Problema fruscii e plastiche appiccicose su alfa 147

bircastri

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2013
387
0
16
Salve ragazzi,

Ho portato l auto dal mio meccanico di fiducia l ha provata e mi ha detto che è un cannone il motore.

Per ho 3 problemi da risolvere.

1 le gomme fanno schifo ma si risolve subito.

2 quando cammino si sente il fruscio dai finestrini, credo siamo le guarnizioni. Avete qualche consiglio per limitare il fastidioso rumore?

3 il problema più odioso invece è nel fatto che ho tutta la plastica che si trova nel canale dove sta il freno a mano e la leva del cambio appiccicosa, si ci metti il dito rimani incollato. Sapete come posso risolvere questo problema?

Grazie a tutti

la plastica del tunnel ti consiglio di cambiarla.. con un 50ina di euro la trovi usata messa bene.. guarda su subito.it

si è quella gomma che definiscono soft touch tutte le auto che la usano dopo tot tempo hanno quel problema nessuna esclusa, alcuni miei amici con audi a3 hanno lo stesso problema...
se le cambi prima o poi sei da capo!!

io per ovviare definitivamente il problema le ho pulite con un detergente aggressivo che ha sciolto la gomma togliendola completamente ed ha lasciato le plastiche nere e pulite, volendo poi si possono verniciare di un colore opaco e resistente o coprire con pellicole colorate o rivestire direttamente in sky del colore dei sedili incollandocelo sopra per avere un effetto interni in pelle.

io valuterei anche il plastidip... ne ho sentito parlare parecchio, pur non avendolo mai provato

i tunnel della seconda serie non diventano così appiccicosi.. io valuterei di cambiarlo mettendone uno della seconda serie o addirittura uno della gt..

elvis":oqze0rlu ha detto:
i tunnel della seconda serie non diventano così appiccicosi.. io valuterei di cambiarlo mettendone uno della seconda serie o addirittura uno della gt..
QUOTO! Il gt ancora meglio :A)

elvis":38vprsvb ha detto:

Dopo sarà un piacere sostituire la lampadina dell'accendisigari :asd) :asd)

Secondo me potresti andare in uno sfascio e vedere se trovi un tunnel della seconda serie che è fatto di plastica dura, non dovresti spendere tanto e risparmi le spede di spedizione, oppure come suggerito puoi levare quel rivestimento colloso con qualche diluente o con carta vetrata fine e se vuoi fare un lavoro perfetto vernici di nero opaco (se hai una buona mano puoi farlo anche con la bomboletta).

Allora ragazzi grazie mille per tutti i consigli.

Avrei trovato un tunnel di una alfa 147 2 serie con bracciolo originale a 120€ secondo voi è esagerato come prezzo?

Nel frattempo di scegliere cosa prendere, la mia fidanzata ogni sabato si mette con la santa pazienza e con sgrassatore tenta di togliere l'appiccicoso, il trattamento lo abbiamo fatto già 2 volte e l'appiccicoso diminuisce in aluni punti, ma sono convinto che sparirà col tempo. Però poi ci sarebbe sempre lo stesso problema con il tempo.

Secondo voi cosa dite il prezzo è esagerato?

Cmq appena il mio lavoro me ne darà l'opportunità andrò da uno scasso per vedere di persona.

Una unica cosa, ho visto che la seconda serie della 147 e la GT hanno l'accendisigari al contrario. Come faccio poi a montarlo sulla 147 mia che ricordo è della 1 serie?

Il segreto per far durare gli interni rivestiti in quel materiale e' NON utilizzare neanche l'acqua per pulirli, solo panno cattura polvere..
So' anni che lo dico e continuo ad avere amici(paladini del lavaggio auto ogni settimana) che vengono a lamentarsi del difetto..continuate a lavarla :asd)
Quindi se riesci cambia il tunnel, e cerca di non toccarlo, o altrimenti tieni il tuo ed elimina il rimanente rivestimento in modo da renderlo lucido(se ci riesci).

Sai cosa è, che io l'auto l'ho acquistata usata e questo difetto me lo sono ritrovato così.