problema frizione

DIAVOLO

Nuovo Alfista
5 Maggio 2005
460
0
16
sardegna
salve fra poco devo andare a fare il tagliando dal meccanico ,oltre all olio e variatore di fase che vanno male ho un problema alla frizione . Quando sono parcheggiato in salita e spunto in prima oppure anche in retro si sente un rumore di vibrazione appena attacca la frizione.
secondo voi e da cambiare la frizione ??
la mia macchina e un 1.6 120 con 103000 km e 5 anni di vita

un ultimo consiglio :D
ho la terza marcia che gratta, dite che se faccio la frizione nuova di farle smontare il cambio e mettermi i sincronizzatori nuovi ( dato che penso si lavori vicino alla frizione ) e quanto ci vuole a smontare e montare i sincronizzatori??
la spesa della frizzione a quanto si puo aggirare??

:ciao)
 
se con motore acceso e marcia in folle premi e rilasci il pedale frizione senti un rumore?
Per una frizione in genere ti prendono 500 euro in Alfa (poi dipende dal medello).
Cambiar sincronizzatori costa parecchio di manodopera perchè devono aprire il cambio, non so quanto ti convenga. Magari il puntamento è dovuto alla frizione che non stacca bene (lo fa in tutte le marce l'impuntamento?)..
 
no con motore acceso nn fa rumore la frizione solo quando spunto, quando sono in marcia e tutto regolare...
la frizione la cambierei da un generico..
quindi per i sincronizzatori mi dici di lasciar perderere vabbe gia e solo la terza che lo fa ma mi sta scassando un po :member)
 
I sincronizzatori costano parecchio,ti consiglio di far la prova a tirare l'auto fino ai 6.000giri e vedere se gratta la marcia innestando se si allora è il sincro che fa le bizze,per la frizione da un generico spendi sui 400/450,l'auto che vibra in partenza fa pensare o ad un supporto motore rotto o alla frizione usurata :OK)
 
si gia fatta la prova del sincro. solo in terza lo fa e ad alti giri.
la frizione comunque nn lho fa sempre il rumore pero spesso ...
 
Top