Problema frizione...

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
39
Napoli/Melissano (LE)
Ho notato che ieri sera la macchina sia da ferma e sia in marcia mi fa un rumorino tipo c-ci-ci-ci-ci-ci e così via...

Ma la cosa bella è che appena premo la frizione di anche 1 solo millimetro sparisce.

Cosa diamine può essere, o meglio, che cavolo sta accadendo???

Se devi aprirla solo per il cuscinetto reggispinta tanto vale che fai tutta la frizione e magari metti pure una rinforzata anche se i benza non hanno problemi come i diesel,per i costi non saprei dirti però una frizione per rifarla ci vogilono almeno almeno 400€ anzi diciamo mediamente sei sui 500€

nuovo utente :jolly)

leggo di problemi, scalini, indurimenti vari alle frizioni dei jtd, posso solo dire che la mia 8500km del 2007 frizione perfetta nessuno scalino nessun indurimento, motore perfetto..insomma tutto a posto! :sarcastic)

speriamo di non portarmi sfiga ora!

sam81":1hmtlxkr ha detto:
nuovo utente :jolly)

leggo di problemi, scalini, indurimenti vari alle frizioni dei jtd, posso solo dire che la mia 8500km del 2007 frizione perfetta nessuno scalino nessun indurimento, motore perfetto..insomma tutto a posto! :sarcastic)

speriamo di non portarmi sfiga ora!

aspetta...c'è tempo...

sbenga":fspfa9n3 ha detto:
sampei":fspfa9n3 ha detto:
è il cuscinetto reggispinta.
Quoto.
Ci può stare, normale usura, rifare una frizione solo per quello non ha senso.
Magari ci fai altri 50.000Km.

Quindi in teoria se lo lascio li non dovrebbe succedere nulla.

Devo aggiungere però che in prima marcia, in staccata, sembra strappare un pochetto, ma leggermente.

D'altro canto ho alle spalle 87 mila km, di cui 56 mila fatti in città e non so neanche come dato che l'ho presa usata...

non escludo che abbia preso acqua, infatti per andare a trani il giorno 26 mi sono trovato in un diluvio universale.
Il bello è che il problema si è manifestato qualche tempo dopo.

Insomma...noto che è un bel lavoretto cambiare sto cuscinetto...

Mi sa che attendo che muoia definitivamente la frizione...