Problema frizione???

A me e stata cambiata circa una ventina di giorni fa giorno più giorno meno, con 6000 km sulle spalle praticamente come nuova e tutto in garanzia :nod)[/quote]

ci credo come nuova: è nuova! ...o no?
tu che problemi avevi?
ma da nuova ti andava bene ? come mai si presentano questi difetti?[/quote]

Si è nuova.
Mà :ka) non sono un esperto in materia, ma posso dirti che da nuova nuova andava bene poi verso i 5500 km a cominciato a strappare quando partivo da fermo e il muso della macchina saltellava e solamente quando era fredda, dopo una volta che il motore era caldo se ripartivo da fermo non lo faceva più, in più mi si era anche indurito un pò il pedale della frizione.
I motivi che causano questo ho letto da alcuni quì dentro che è da imputarsi ad montaggio non proprio corretto della frizione e che quindi con il passare dei km non lavorando al meglio comincia a dare questo tipo di problema.
Il conce invece a detto che potrebbe trattarsi anche di una partita di dischi frizione non proprio DOC :ka)

mancio83":2ir6kedd ha detto:
queste frizioni fanno cagare....!!!

ma quale abituarsi!!! fatevele cambiare in garanzia...a me ora è PERFETTA!! :OK)
Concordo...comunque dopo la garanzia si è costretti ad abituarsi :asd)

praticamente, come dicevo, a me in partenza strappa e non è modulabile, poi in movimento quando cambio, se mollo la frizione come facevo a macchina nuova, fa "tum" come un contraccolpo: dite che sia la frizione\spingidisco o volano?
ho pensato al volano dato che la macchina: fa un po' più di rumore ad accendersi e stenta un po' di più (ma poco), poi in folle ed anche con la frizione premuta vibra un po' tutta la macchina, volante cambio porta... e la macchina vibra anche quando si spegne.

cosa potete dirmi?

in conce non vgliono cambiare niente, sono incaz...!!

se fosse il volano, chiedo: vibrerebbe in folle anche con la frizione premuta?
potrebbe causare dei mancamenti iniziali in ripresa?

400 € per un volano vanno bene......come acconto :sarcastic)! dovremmo essere oltre i 600 se non erro...cmq anche il mio trema...ma vabbè :angel) :culo)