Problema frizione???

Arcy79

Nuovo Alfista
1 Marzo 2005
334
0
16
provincia Napoli
Ciao................un mio amico ha un problema: quando parte con la prima la macchina trema, sembra un problema di frizione............voi che ne dite???

hai la mjet??

trema intendi che saltella in partenza in prima??

nel traffico si indurisce la frizione terribilmente e poi quando tiri le marce in autostrada diventa + morbida?

se si a tutte le 3 domande allora devi cambiare la frizione...
io l'ho fatto (in garanzia) ed ora è PERFETTA!!! :OK) :OK)

mancio83":3rvk5n4l ha detto:
hai la mjet??

nel traffico si indurisce la frizione terribilmente e poi quando tiri le marce in autostrada diventa + morbida?

Quoto in pieno Mancio, e per essere ancora più sicuro se lo fa in particolar modo quando e fredda allora e proprio lei la stramaledetta frizione, che io ho dovuto cambiare dopo solo 6000 km :cry:

Arcy79":2wd74lux ha detto:
Ciao................un mio amico ha un problema: quando parte con la prima la macchina trema, sembra un problema di frizione............voi che ne dite???

Se è in garanzia deve sostituire il volano, se non è in garanzia la lascia così.

allora il problema è il saltellamento e la vibrazione quando si parte in prima....................gli hanno detto che forse sono i parastrappi.................voi che dite può essere il volano???
Per il volano gli hanno chiesto €400!!!!

mancio83":32bsw3e0 ha detto:
hai la mjet??

Io ho la frizione che si indurisce (non terribilmente,ma quasi) quando la uso in mezzo al traffico per un tempo abbastanza prolungato (tipo mezz'oretta di città)!Poi ritorna come prima!Cosa può essere?quello che dici tu??

Arcy79":1e03r98y ha detto:
allora il problema è il saltellamento e la vibrazione quando si parte in prima....................gli hanno detto che forse sono i parastrappi.................voi che dite può essere il volano???
Per il volano gli hanno chiesto €400!!!!
400 solo di volano, più la manodopera, più la frizione con cuscinetto (dato che la devi aprire la cambi)...e diciamo che non sei lontano dai 1000.
Contando che il problema potrebbe ritornare a breve, io consiglio di abituarsi alla vibrazione e far finta che sia normale :asd)

soloalfa":1k2133jm ha detto:
mancio83":1k2133jm ha detto:
hai la mjet??

Io ho la frizione che si indurisce (non terribilmente,ma quasi) quando la uso in mezzo al traffico per un tempo abbastanza prolungato (tipo mezz'oretta di città)!Poi ritorna come prima!Cosa può essere?quello che dici tu??

a me iniziò così...
poi man mano bastavano pochi minuti nel traffico che si induriva e una breve tirata per farla riammorbidire e così via...
poi ha iniziato a saltellare in prima e non ci ho visto +!!
così a quota 13.000 km me l'hanno sostituita in garanzia... :OK)

mancio83":3tx7rjdg ha detto:
soloalfa":3tx7rjdg ha detto:
mancio83":3tx7rjdg ha detto:
hai la mjet??

a me iniziò così...
poi man mano bastavano pochi minuti nel traffico che si induriva e una breve tirata per farla riammorbidire e così via...
poi ha iniziato a saltellare in prima e non ci ho visto +!!
così a quota 13.000 km me l'hanno sostituita in garanzia... :OK)

Quindi dici che mi conviene aspettare?L'auto per ora ha solo 1900 km! :help)

ma a quanto pare il problema che si indurisce il pedale è una cosa normale nel traffico o cmq a bassi regimi...lo stesso problema l'ho io ed altri 2 miei amici con la 47...Io sono a quota 40.000km e l'ha sempre fatto...lo stesso meccanico mio mi ha detto di stare tranquillo.

Se saltella in partenza in prima o in retro allora si, è un problema di frizione.

Secondo me comunque le vibrazioni che senti sono i parastrappi un pò fottuti...servono proprio a smorzare le vibrazioni

ma a quanto pare il problema che si indurisce il pedale è una cosa normale nel traffico o cmq a bassi regimi...lo stesso problema l'ho io ed altri 2 miei amici con la 47...Io sono a quota 40.000km e l'ha sempre fatto...lo stesso meccanico mio mi ha detto di stare tranquillo.

Se saltella in partenza in prima o in retro allora si, è un problema di frizione.

Secondo me comunque le vibrazioni che senti sono i parastrappi un pò fottuti...servono proprio a smorzare le vibrazioni

se fossero realmente i parastrappi, dovrebbe cambiare anche il volano???
poi per la questione dell'abituarsi.................mah vi dico che è impossibile, la vibrazione ed il rumore sono insopportabili!!!

Arcy79":1ibkigba ha detto:
se fossero realmente i parastrappi, dovrebbe cambiare anche il volano???
poi per la questione dell'abituarsi.................mah vi dico che è impossibile, la vibrazione ed il rumore sono insopportabili!!!
Esatto, nella nostra i parastrappi sono sul volano: una volta che senti il prezzo ti viene una gran voglia di abituarti, anche perchè nessuno ti può assicurare che dopo 20.000Km non ricompaia il difetto.

ispanico156":3o59umb3 ha detto:
in questi casi chi meglio di un buon meccanico di fiducia??

dici bene...............solo che questo mio amico nè ha avute di disavventure con i meccanici..............crdo che sia un pò titubante di rimettersi nelle mani di qualcuno senza sapere preciso il problema da dove nasce............
cmq per voi è il prezzo di €400 per il volano è onesto???

ma la frizione è idraulica?
anche io ho questi difetti, sono in garanzia e con meno di 10.000km.
a me soprattutto strappa, è meno fluida e si è fatto più duro il pedale, anche un po' "ruvido".
cosa può essere?
ma a voi l'han cambiata in garanzia? potrebbero far storie anche a così pochi km?

greco":26q68zg7 ha detto:
ma la frizione è idraulica?
anche io ho questi difetti, sono in garanzia e con meno di 10.000km.
a me soprattutto strappa, è meno fluida e si è fatto più duro il pedale, anche un po' "ruvido".
cosa può essere?
ma a voi l'han cambiata in garanzia? potrebbero far storie anche a così pochi km?
A me e stata cambiata circa una ventina di giorni fa giorno più giorno meno, con 6000 km sulle spalle praticamente come nuova e tutto in garanzia :nod)

Arcy79":zzsmq3h6 ha detto:
ispanico156":zzsmq3h6 ha detto:
in questi casi chi meglio di un buon meccanico di fiducia??

dici bene...............solo che questo mio amico nè ha avute di disavventure con i meccanici..............crdo che sia un pò titubante di rimettersi nelle mani di qualcuno senza sapere preciso il problema da dove nasce............
cmq per voi è il prezzo di €400 per il volano è onesto???
Il prezzo è onesto, ma non conti la manodopera?

[/quote]
A me e stata cambiata circa una ventina di giorni fa giorno più giorno meno, con 6000 km sulle spalle praticamente come nuova e tutto in garanzia :nod)[/quote]

ci credo come nuova: è nuova! ...o no?
tu che problemi avevi?
ma da nuova ti andava bene ? come mai si presentano questi difetti?