Problema frizione ?

Zealot87

Nuovo Alfista
4 Maggio 2013
15
0
1
Salve a tutti, ho usato la funzione cerca ma non ho trovato problemi simili al mio.

La mia frizione spingendo il pedale agisce solo alla fine di quando premo il pedale stesso, ma ciò non è sufficiente ad ingranare le marce in maniera dolce e controllabile... è veramente durissima, cambiare è praticamente impossibile.La sto usando solo per portarla in assistenza .
Secondo voi cosa potrebbe essere ?Perché il primo preventivo parla di frizione da rifare completamente, ma visto che non è un ufficiale alfa non mi fido completamente, perché il tipo di difetto mi sembra strano, e perché la frizione è già stata rifatta meno di 40.000 km fa.
Che mi dite ?
 
marco912003":3l0uujry ha detto:
O e il cuscinetto che si e grippato o una delle 2 pompe.....JTD o benzina???

Inviato dal mio GT-I9505G utilizzando Tapatalk

Mi sono scordato in effetti l'elemento più importante... una jtd del 2005 115cv :)
A voi visto il tipo di problema sembra possibile che debbano sostituire l'intera frizione (dischi,volano etc etc etc )?Il primo preventivo fatto supera i 900 euro... mi sembrano tantini :( !
 
prova prima a cambiare solo la pompa lato frizione (quindi il cilindretto, non quella sotto al pedale).
probabilmente risolvi così, anzi prima ancora prova a spurgare.
ah non tornerà morbida quello ti avviso, ma almeno riesci a cambiare.
per farla tornare (e restare) morbida confermo devi cambiare tutto, e sono tanti soldi.
 
am78_ud":13uby95p ha detto:
prova prima a cambiare solo la pompa lato frizione (quindi il cilindretto, non quella sotto al pedale).
probabilmente risolvi così, anzi prima ancora prova a spurgare.
ah non tornerà morbida quello ti avviso, ma almeno riesci a cambiare.
per farla tornare (e restare) morbida confermo devi cambiare tutto, e sono tanti soldi.
Quoto,ricordi cosa hanno cambiato?40000km sono pochi per rifare la frizione...
 
Eccomi scusate il ritardo...
40.000 km fa in concessionario ufficiale alfa ho cambiato la frizione completa e volano (così c'è scritto sulla fattura)... con un modello "ricondizionato".
Però mi rode abbastanza cacciare altri soldi, è una bella spesa :( !
 
Zealot87":y9ce5dio ha detto:
Eccomi scusate il ritardo...
40.000 km fa in concessionario ufficiale alfa ho cambiato la frizione completa e volano (così c'è scritto sulla fattura)... con un modello "ricondizionato".
Però mi rode abbastanza cacciare altri soldi, è una bella spesa :( !

Non ti hanno dato un qualche tipo di garanzia sul lavoro? Quanto tempo fa più o meno è stato fatto?
 
Top