problema frizione stregata

Ho appena cambiato la frizione e ho montato una Valeo pensando di risolvere il problema delle marce, invece è rimasto tutto come prima. Ho cambiato i seguenti pezzi: Volano (Valeo), Frizione cuscinetto reggispinta e spingidisco tutto Valeo, poi ho cambiato pompa sotto il pedale e cilindretto attuatore frizione della Akron. Purtroppo le marce entrano solo spingendo con forza e la retromarcia non entra per niente. Infatti la frizione non stacca bene perché se forzo ad inserire la prima sento la macchina che si sposta leggermente in avanti.
 
Mi sembra di ricordare una vecchia discussione in cui era stato riscontrato un problema con un volano valeo, il codice era dato per compatibile ma in realtà era più spesso quanto bastava per non far staccare bene la frizione. Forse il tuo kit ha quel volano? Prova a cercare altre discussioni riguardanti la frizione che non stacca.
 
Testa":3hj3hd9x ha detto:
sempre_bello":3hj3hd9x ha detto:
Ciao Carmine83, ho letto i tuoi messaggio nel forum e anche io sono nella tua stessa situazione. Sono disperato non so che fare. Le marce entrano a fatica e la retro non entra per niente. devo spegnere prima di inserirla.

Tu hai risolto il problema?
Io non so più che fare e sono disperato.

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
sempre_bello":3hj3hd9x ha detto:
Buonasera a tutti e grazie per fare parte di questo meraviglioso club.
Sono il felice possessore di una splendida 147 jtd 16v del 2005 con all'attivo 135.000 km ed il motore in splendida forma. La mia nasona è full optional con sedili in pelle beige e assetto a ghiera kw.
Sarò lieto di contribuire alle conversazioni del forum. Ciao

La presentazione va fatta nell'apposita sezione. Vedi link sopra. Grazie
 
frizione stregata

In base a quello che dice Carmine83 mi rimane il dubbio che il cilindro attuatore non faccia tutta la corsa. Qualcuno potrebbe aiutarmi misurando la corsa effettiva del cilindro attuatore? Mi spiego meglio, misurare a riposo la distanza del cilindro attuatore fino la forcella e poi premendo la frizione fino in fondo rimisurare la quota cosi potrei confrontare se il mio cilindretto fa tutta la corsa necessaria o cè veramente qualche difetto di materiale nella pompa che ho appena sostituito. Sono gradite anche foto o video.
Chiedo il vostro aiuto perché non so più come fare.

Per Testa: Ho fatto la presentazione richiesta.
 
difficile, se hai cambiato entrambe le pompe. più facile sia questione di spessori di pacco frizione, spingidisco, o volano fuori tolleranze.
la luce tra attacco e stacco della frizione è veramente questione non dico di decimi ma quasi.
in ogni caso, prima di aprire di nuovo tutto, prova a spurgare per bene il circuito idraulico della frizione.
occhio che la vaschetta è in comune con quella del liquido freni, e il pescaggio è in alto quindi la vaschetta va sempre tenuta più o meno sul massimo, altrimenti ti entra aria e sei punto e a capo.
 
am78_ud":2anaymeu ha detto:
difficile, se hai cambiato entrambe le pompe. più facile sia questione di spessori di pacco frizione, spingidisco, o volano fuori tolleranze.
la luce tra attacco e stacco della frizione è veramente questione non dico di decimi ma quasi.
in ogni caso, prima di aprire di nuovo tutto, prova a spurgare per bene il circuito idraulico della frizione.
occhio che la vaschetta è in comune con quella del liquido freni, e il pescaggio è in alto quindi la vaschetta va sempre tenuta più o meno sul massimo, altrimenti ti entra aria e sei punto e a capo.
Quoto e aggiungo
che ci vuole poco a misurare tutto il pacco montato e serrato(volano,disco,spingidisco e cuscinetto,aggiungendo al vecchio l'eventuale consumo del disco,cosi' da essere certi di non tirare tutto giu' di nuovo
 
romeo58 hai qualche misura di riferimento del pacco frizione spingidisco ecc? Quanto spesso deve essere il disco nuovo?

Qualcuno sa indicarmi quanto deve essere la corsa precisa del cilindretto attuatore?
 
Ciao le misure no,vedo che hai cambiato tutto gia',le misure le potevi estrarre con i pezzi smontati,mai successo che ho cambiato 3 pompette perche non buone,puo' succedere che ti sbagliano codici,ma se porti il libretto è difficile,per esempio se sbagliano codice dello spingidisco,se li metti vicini la differenza si vede,come tutto il resto.
 
Top