Ciao a tutti, oggi problemino sulla GTA Selespeed.. premetto che ho fatto circa 110 km con temperatura esterna di 26 °C e quasi 70% di umidità, e cambio immacolato come al solito. Ma, arrivato a casa parcheggiando, ho notato che in 1a sentivo la frizione un pò ruvida e l'auto tendeva ad avanzare leggerissimamente in 1a anche senza accelerare, cosa che di solito e normalmente non ha mai fatto.. 
"Problema" dovuto al viaggio e al gran caldo ( mentre parcheggiavo avevo olio motore fisso a 3 tacche e ventole al massimo per diversi minuti ) o sintomo di cedimento frizione e/o volano ??
P.S. La frizione ha circa 45000 km e il volano non è stato mai sostituito credo, ma solo rettificato quando i "genii" dell'assistenza Alfa mi cambiarono appunto la frizione ( per fortuna a spese loro ) andando a tentativi nel risolvere i problemi di saltellamento in partenza dovuti però alla elettrovalvola.. :KO)
"Problema" dovuto al viaggio e al gran caldo ( mentre parcheggiavo avevo olio motore fisso a 3 tacche e ventole al massimo per diversi minuti ) o sintomo di cedimento frizione e/o volano ??
P.S. La frizione ha circa 45000 km e il volano non è stato mai sostituito credo, ma solo rettificato quando i "genii" dell'assistenza Alfa mi cambiarono appunto la frizione ( per fortuna a spese loro ) andando a tentativi nel risolvere i problemi di saltellamento in partenza dovuti però alla elettrovalvola.. :KO)