problema frizione extra-morbida!!!

Alexca1986

Nuovo Alfista
29 Aprile 2007
118
0
16
Napoli
ragazzi come mai la frizione della mia nasona è morbidissima, appena appoggio il piede scende completamente, non che mi dia particolare fastidio ma non so se sta cosa posso rivelarsi pericolosa...
e avendo la macchina 17000 km ed essendo in garanzia mi conviene portarla a vedere o rischio di far commettere solo danni peggiori tipo scalino e indurimento?
che dite?
attendo vostri consigli...
grazie bella gente.
 
La tua frizione è sempre stata così morbida?Se è sempre stata così morbida non devi preoccuparti è normale.La mia :147) ha 87.000km,è una JTDm 120cv ed è sempre morbida come quando l'ho presa dal primo giorno :OK)
 
comunque diciamo che non e tanto morbida perche dipende se scendendo con il pedale la senti un po dure vero?a me ha lo stesso problema ma a meta la sento dura questo vuol dire che il pistoncino che va a far muvere la frizione cioe quando vai a spingre il pedale ha un piccolo gioco quindi almeno a me arrivato a certi momenti non mi fa entrare nemmeno le marce da fermo!!!prova a pompare con il piede la frizione cioe spingila diverse volte e vedi senti una differenza!?se si vuol dire che devi cambiare quel pistoncino!?ok fammi sapere!!!
 
sbenga":3oj1mqgh ha detto:
Lo stavo per scrivere...c'è gente che pagherebbe per avere questo difetto :D


Pensa che quando ho avuto occasione di portare una Gpunto 1.3 mjet 90 cv talmente era morbida la frizione che non riuscivo a dosarla da quanto era morbida, poichè non sentivo la spinta sotto il piede del pedale!
 
antoboy":2foo9acy ha detto:
sbenga":2foo9acy ha detto:
Lo stavo per scrivere...c'è gente che pagherebbe per avere questo difetto :D


Pensa che quando ho avuto occasione di portare una Gpunto 1.3 mjet 90 cv talmente era morbida la frizione che non riuscivo a dosarla da quanto era morbida, poichè non sentivo la spinta sotto il piede del pedale!
la stessa cosa quando guido la panda cross,stacca subito ed e' leggerissima,quando riprendo la 147 mi sembra che sia un carrarmato,pero' facendo il paragone con le altre 147 che ho provato,la mia e' piu morbida...
 
Vi dico io alla fine come va a finire,la mia ha 62,000 km a iniziato cosi' ed infine ho dovuto sostituire il pistoncino propio la settimana scorsa,saluti.
 
francesco74":3j7vuueg ha detto:
Vi dico io alla fine come va a finire,la mia ha 62,000 km a iniziato cosi' ed infine ho dovuto sostituire il pistoncino propio la settimana scorsa,saluti.



Se l'ha sempre avuta extra morbida non credo sia il problema del pistoncino ma bensì è stato fortunato come me sulla frizione che è morbida come il primo giorno nonostante sia sulla soglia degli 87.000km,quella di mio fratello che ha una jtd 115cv del 2004 sin da nuova non è mai stata morbida come la mia ed ora che è a 110.000km dovrà sostituirla perchè ci vuole Hercules per spingerla
 
C'è la lega delle frizioni dure (l'90% degli iscritti) e la lega della frizioni morbide (il restante 10%) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

Se l'Alfa lavorava meglio e risolveva una volta per tutte questo problema non sarebbero esistite nessuna delle due leghe... solo frizioni funzionanti in modo corretto senza durezza e scalini vari a caldo... ma aimè, una buona frizione in casa Alfa rimane ancora un sogno per molti :cry: :sedia)

E se credete che possa essere una lamentela inutile, chiedetelo a tutti quelli che hanno cambiato più volte la frizione in garanzia ed ancora accusano dello STESSO IDENTICO PROBLEMA :nono02)
 
esatto stessa cosa... all'inizio va giù come a vuoto e poi esattamente allo stacco va normale.... è l'andare giù così quello che mi infastidisce un pò, xò non vorrei che facendola guardare mi creano problemi più gravi e soprattutti più "duri"!!!!
che faccio?
ps. è ancora in garanzia
 
antoboy":p2rpxyp8 ha detto:
sbenga":p2rpxyp8 ha detto:
Lo stavo per scrivere...c'è gente che pagherebbe per avere questo difetto :D


Pensa che quando ho avuto occasione di portare una Gpunto 1.3 mjet 90 cv talmente era morbida la frizione che non riuscivo a dosarla da quanto era morbida, poichè non sentivo la spinta sotto il piede del pedale!

parole sante ragazzi!!

Io ogni volta che scendo in garage e l'accendo, faccio 2 manovre ed esco....beh mi vien già il nervoso per quant'è dura! Già cambiata una volta, ma rimane la stessa croce :ka)
 
Top