Problema frizione, corsa pedale quasi nulla, nonostante lavoro da 500 euro. [titolo modificato] _

00anubi00

Nuovo Alfista
16 Aprile 2007
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TORINO
:confusbig) :confusbig) Vi chiedo un urgentissimo consiglio per la mia 147 1,9 jtd vecchia serie (ma sempre la migliore)...
ho riscontrato un grosso e fastidioso problema alla frizione...Tutto è cominciato con il solito fastidioso indurimento al pedale ma il meccanico tranquill mi aveva detto che il problem era piuttosto comune e che sarebbe stato necessario cambiare il pedale e il problema sarebbe stato risolto... Poi di punto in bianco una mattina accendo la nasona e il pedale per meta' della sua corsa sembrava inesistente lasciandomi quello scarso centimetro in cui funzionava per mettere le marce. a motore caldo invece sembrava rianimarsi (sempre duro come al solito ma almeno funzionante), spenta la macchina e lasciata ferma la notte al mattino invece si presentava sempre lo stesso problema!!!!!! :mad2) :mad2)
Spaventato per la mia piccola la porto subito dal meccanico che mi dice che la frizione è andata ed è da cambiare...triste per la diagnosi gli dico di procedere ma niente il problema non viene risolto anche dopo 500euro di lavoro anzi...!!!!!!!!!!!!!!!!! :schok) :schok) Il pedale ha sempre lo stesso problema e a dire il vero sembra peggiorato. incazzato come una bestia chiamo il meccanico e lui mi dice di riportargliela...Cosi' decide di cambiare anche la pompa del pedale(lui sostiene che ci siano 2 pompe frizione)... tutto contento passo a ritirarla questa volta senza pagare ma niente il problema persiste e sinceramente sono molto alterato perchè ho speso veramente un casino!!!!

lavoro:
sostituzione frizione (kit completo)
sostituzione pompa pedale

= problema non risolto!!!!

aspetto:
liquido frizione al massimo
comportamento a motore caldo ok
comportamento a motore freddo: (problema illustrato)

COSA POSSO FARE?? VI PREGO AIUTATEMI A CAPIRE CHE PROBLEMA HA LA MIA NASONA!!!!
 
quanti cavalli è la macchina?

si ci sono due pompe cosi chiamate..
pompa frizione ( posta sul pedale)
ciclindro frizione (posta sul cambio )

avvolte questa tipologia di motore ha dei difetti al volano
euro circa ( 580) , ricondizionato 380 circa )

i prenzi non li considerare ufficiali ma ufficiosi )
 
...è il 115cv... comunque il volano frizione e' gia' stato sotitutito... tra poco telefono al meccanico ma ho troppa paura di aggredirlo verbalmente.
500 euro spesi per niente!!!! che vergogna!!!
 
Ho letto su alcuni forum di un problema analogo dovuto a dell'aria nel circuito idralulico...Possibile che su 3 volte che ho portato la nasona dal meccanico 3 volte non siano stati in grado di fare uno spurgo come si deve? :confusbig) :confusbig)
 
Re: AIUTATEMI PERFAVORE HO UN PROBLEMA ENORME CON LA NASONA!!!!!!

Ho modificato il titolo.

Se davvero avete un problema urgente non pensate che sia meglio richiamare l'attenzione con una richiesta chiara, in modo che chi sa possa darvi il suo parere, anzichè urlarne uno a caso sperando di richiamare l'attenzione di più persone (che normalmente non sanno cosa dire, essendo un problema specifico)?
 
Io ho avuto il tuo stesso problema...prima frizione dura e poi pedale inesistente tanto che non riuscivo piu a fare attaccare la frizione.....Prima ho cambiato la pompa della frizione ed un'altro pezzo (Sembrava tipo una leva lunga ma non so come si chiama) ed il problema lo avevo risolto, poi visto che la frizione era sempre dura lo cambiata con una rinforzata!!Problem risolto ;)
 
quello non ha fatto nulla alla macchina, perchè se ha cambiato tutte quelle cose è impossibile che il problema sia addirittura peggiorato. Forse ha cambiato i pezzi a parole :mecry)
 
Sinceramente la frizione l'ho vista cambiare di persona...la pompa invece no...madonna santa se mi chiede altri soldi giuro che lo ammazzo e in piu' mi dice che non sa nemmeno lui cosa possa essere!!! cambiare meccanico? lo farei ma i soldi gli ho dati a questo e pretendo che mi venga messa come nuova la macchina!!!!
 
comunque non è possibile che ci sia certa genta con una cosi' scarza preparazione... non si puo' lavorare cosi' male e trovare solo scuse...sono capace anche io di cambiar pezzi a caso pregando di risolvere i problemi ma sfortunatamente non e' cosi' che va la vita... aspetto ancora qualcuno che mi sappia dare qualche consiglio tecnico per salvarmi da questa tortura...(sono 2 settimane che non guido)
 
Bastava cambiare la pompetta sotto il pedale e il ripetitore sopra il cambio...80...dai 100E ed era perfetta.
Se spacchi lo spingidisco col cavolo che a caldo funziona...poi il volano non ho capito che c'entra.
Invece la pompetta nonostante l'usura a furia di pompare fa un pò di tenuta e sembra riprendersi.
Praticamente ha cambiato roba a caso, meno che quello che serviva ovvero il ripetitore.
Se passavi prima da queste parti ti risparmiavi almeno 400E perchè andavi con le idee chiare e il mecca ti avrebbe visto preparato.
Invece ti ha visto sprovveduto, con una macchina da 20.000E e scucirti 500E per lui è stato fin troppo semplice.
 
Puoi dirlo forte!!! pero' a quanto c'è scritto sulla fattura la pompa del pedale è stata sostituita ma non il ripetitore sopra il cambio... grazie mille per il post
 
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