Problema frizione alfa 147 2001

chicco84

Nuovo Alfista
3 Novembre 2011
248
0
16
Salve ragazzi da un po sentivo che camminando per molto tempo con la 5' quinta dopo un po mettevo il piede sulla frizione e il pedale se n'era sceso... oggi invece lo ha fatto più insistentemente fino a quando non riuscivo più a inserire le marce... solo dopo essermi fermato spento l'auto è giocato un po con il pedale è risalito che cosa vuol dire questa cosa che la frizione è andata?
 
aleTS120 ha detto:
Pompa della frizione passata a miglior vita, si trova dietro il pedale.

Ma ne hai la sicurezza?? Non vorrei spendere altri soldi inutilmente senza risolvere il problema... vedi cambio di turbina 2 volte per nulla
 
Solitamente, se il pedale non ritorna in posizione, il problema è quello.
Ti consiglio di portarla da un meccanico, perché la certezza di sicuro non può dartela un forum[emoji6]

Inviato dal mio Asus ZenFone 5
 
C'è una seconda pompa sotto il vano batteria, vedi se c'è una perdita d'olio importante sotto la batteria. Ne sono due, una delle due è andata.
 
le pompe sono due: una sotto il pedale l'altra zona frizone:

http://www.autoparti.it/alfa-romeo/147-937/16441/10160/cilindro-ricevitore
http://www.autoparti.it/alfa-romeo/147-937/16441/10161/cilindro-trasmettitore

se cambi cambiale tutte e due soprattutto se lo devi far fare ad un meccanico.
La spesa da un meccanico siamo intorno ai 300€.
Ti serve il ponte per cambiare il cilindro sotto il pedale.

Quando capitò a me comprai i pezzi in internet e li feci montare dal mio meccanico risparmiando almeno 150€, ma il rapporto con il mio meccanico non è più bello come prima....
 
chicco84":2ayrn3us ha detto:
Salve ragazzi da un po sentivo che camminando per molto tempo con la 5' quinta dopo un po mettevo il piede sulla frizione e il pedale se n'era sceso... oggi invece lo ha fatto più insistentemente fino a quando non riuscivo più a inserire le marce... solo dopo essermi fermato spento l'auto è giocato un po con il pedale è risalito che cosa vuol dire questa cosa che la frizione è andata?

secondo me è il cilindro secondario che è andato.
A me è successo.
Solo che il pedale non torna il posizione.
Ti consiglio di dare anche un' occhiata al serbatoio del liquido freni.
Se è sotto livello e le pasticche dei freni non sono proprio a fine, ci sta che cilindretto trafili olio, e poi non riesce più ad innestare lo spingidisco della frizione.
 
borg72":1qpi4vju ha detto:
chicco84":1qpi4vju ha detto:
Salve ragazzi da un po sentivo che camminando per molto tempo con la 5' quinta dopo un po mettevo il piede sulla frizione e il pedale se n'era sceso... oggi invece lo ha fatto più insistentemente fino a quando non riuscivo più a inserire le marce... solo dopo essermi fermato spento l'auto è giocato un po con il pedale è risalito che cosa vuol dire questa cosa che la frizione è andata?

secondo me è il cilindro secondario che è andato.
A me è successo.
Solo che il pedale non torna il posizione.
Ti consiglio di dare anche un' occhiata al serbatoio del liquido freni.
Se è sotto livello e le pasticche dei freni non sono proprio a fine, ci sta che cilindretto trafili olio, e poi non riesce più ad innestare lo spingidisco della frizione.
Ciao le pasticche"finite"non centrano nulla con la frizione,dentro la vaschetta ci sono 2 livelli ben distinti e separati,uno per i freni,uno per la frizione,per correttezza evitiamo di dire castronerie.Sicuramente sono le pompe,visto che è semplice sostituirle,cambi prima quella al pedale poi quella sotto la batteria,è diesel naturalmente,discorso diverso per il benzina
 
Grazie per le risposte

Comunque ora non sembra dare problemi... bo... fatto sta che se devo spendere 300€ me la cambio
 
romeo58":2uyer85i ha detto:
borg72":2uyer85i ha detto:
chicco84":2uyer85i ha detto:
Salve ragazzi da un po sentivo che camminando per molto tempo con la 5' quinta dopo un po mettevo il piede sulla frizione e il pedale se n'era sceso... oggi invece lo ha fatto più insistentemente fino a quando non riuscivo più a inserire le marce... solo dopo essermi fermato spento l'auto è giocato un po con il pedale è risalito che cosa vuol dire questa cosa che la frizione è andata?

secondo me è il cilindro secondario che è andato.
A me è successo.
Solo che il pedale non torna il posizione.
Ti consiglio di dare anche un' occhiata al serbatoio del liquido freni.
Se è sotto livello e le pasticche dei freni non sono proprio a fine, ci sta che cilindretto trafili olio, e poi non riesce più ad innestare lo spingidisco della frizione.
Ciao le pasticche"finite"non centrano nulla con la frizione,dentro la vaschetta ci sono 2 livelli ben distinti e separati,uno per i freni,uno per la frizione,per correttezza evitiamo di dire castronerie.Sicuramente sono le pompe,visto che è semplice sostituirle,cambi prima quella al pedale poi quella sotto la batteria,è diesel naturalmente,discorso diverso per il benzina

ohhhhhhhhhh... è arrivato un'altro lord!!! :A) :A) :A) :A)

per quanto riguarda il serbatoio del liquido freni\frizione, io parlo per l'esperienza avuta e per la mia auto.
So solo che avendo il cilindretto secondario danneggiato il liquido della vaschetta dei freni andava giù per il trafilaggio dell'olio.
Riparato il cilindretto secondario, non ho più avuto il problema di rabboccare il liquido dei freni.

ciao lord58 :marameo) :marameo) :marameo)
 
secondo me è il cilindro secondario che è andato.
A me è successo.
Solo che il pedale non torna il posizione.
Ti consiglio di dare anche un' occhiata al serbatoio del liquido freni.
Se è sotto livello e le pasticche dei freni non sono proprio a fine, ci sta che cilindretto trafili olio, e poi non riesce più ad innestare lo spingidisco della frizione.[/quote]
Ciao le pasticche"finite"non centrano nulla con la frizione,dentro la vaschetta ci sono 2 livelli ben distinti e separati,uno per i freni,uno per la frizione,per correttezza evitiamo di dire castronerie.Sicuramente sono le pompe,visto che è semplice sostituirle,cambi prima quella al pedale poi quella sotto la batteria,è diesel naturalmente,discorso diverso per il benzina[/quote]

ohhhhhhhhhh... è arrivato un'altro lord!!! :A) :A) :A) :A)

per quanto riguarda il serbatoio del liquido freni\frizione, io parlo per l'esperienza avuta e per la mia auto.
So solo che avendo il cilindretto secondario danneggiato il liquido della vaschetta dei freni andava giù per il trafilaggio dell'olio.
Riparato il cilindretto secondario, non ho più avuto il problema di rabboccare il liquido dei freni.

ciao lord58 :marameo) :marameo) :marameo)[/quote]
Ecco un altro che cia la coda de paja,evita queste cose non ci fai una bella figura,lord ce chiami tu fratello....*****.
 
azzzzzzzzzzz.
se ho la coda di paglia io che ti ho risposto non offendendo ma spiegando quale è stata la mia esperienza... tu che offendi me e pure i parenti che figura ci fai????
forse quella del Lord???

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ciao bello!!!!

p.s.: se vuoi ti faccio un corso accelerato di come quotare le risposte, visto che non ci hai capito molto!!!! :D :D :D :D :D
ti lascio ovviamente carta bianca per tutti gli interventi sulle alfa romeo! :dead)
 
Top