Guardando i post sul forum vedo di gente che lo ha rotto anche a 6.000... Se c'è un problema di ingrassaggio del reggispinta (che determina anche la durezza) penso ci sia ben poco da fare.djufuk87":3sm7iskx ha detto:74K km sono davvero pochi... a me il reggispinta si è rotto a 135.000km e il volano che ho è ancora l'originale.. ha 251.000km!
Se il meccanico ha ingrassato dovrebbe durare di più si spera.djufuk87":3a3ekylx ha detto:eh lo so del problema.. infatti la mia frizione è un mattone!! Se il primo si è rotto a 135.000km il secondo si romperà a 270.000km? :asd) Stavolta non vedo l'ora che si rompa.. nel traffico a volte mi fa quasi male il piede!!!!
Mi spiace per la tua frizione.. però dai venerdì è vicino! Alla fine avendo i pezzi in un giorno si cambia..
Ma guarda, io credo che alla fine mi monti Valeo perchè, per il prezzo che mi ha detto, non riesce neanche a prenderlo il kit frizione della LUK che costa molto di più rispetto a Valeo.djufuk87":1yxjjp6z ha detto:non ho sentito parlare benissimo della luk.. io andrei di Valeo!! Per l'ingrassaggio comunque va usato un grasso speciale molto più adesivo di quello normale.. il segreto è tutto lì! Io l'ho fatta montare in officina alfa... per i primi 20-30000km era buona, poi pian piano è tornata un mattone.
Un mio amico con la 147 Q2 se l'è fatta montare dal carrozziere dietro casa e dopo 80.000km è ancora perfetta!!! Boh!
480€ per il meccanico e 14€ per l'oliodjufuk87":30isw6px ha detto:Ottimo!! :nod)
Spesa??
Si, ma questo ha rincarato del 200/300% il costo del ricambio :matto)ARobyspeed":1yevw9qs ha detto:Concordo in pieno con quanto scritto da PBalfa.
La pompa e il ripetitore sul cambio se non danno problemi non andrebbero necessariamente sostituiti , stesso discorso per il volano: se non vibra non richiede la sostituzione .
In merito alla cifra richiesta ...si sa che i meccanici oltre alla manodopera ci guadagnano ( e non poco) anche sui ricambi... .
PBalfa":dl70naaz ha detto:Si, ma questo ha rincarato del 200/300% il costo del ricambio :matto)ARobyspeed":dl70naaz ha detto:Concordo in pieno con quanto scritto da PBalfa.
La pompa e il ripetitore sul cambio se non danno problemi non andrebbero necessariamente sostituiti , stesso discorso per il volano: se non vibra non richiede la sostituzione .
In merito alla cifra richiesta ...si sa che i meccanici oltre alla manodopera ci guadagnano ( e non poco) anche sui ricambi... .
Per quanto riguarda il volano, personalmente, lo farei ma altri 600 euro :ka)
Secondo me se vai in Alfa, ti spennano su tutto il lavoro, ma risparmi :asd)