Ciao, in questi giorni inizia a uscire sin troppo spesso il noto problema alla frizione che affligge i mjet da 140 e 150 cv. In pratica dopo 5 minuti di traffico la frizione si indurisce parecchio e inizia a staccare troppo troppo in alto con scalino annesso. Ora la mia 147 ha 24.400 km (l'auto ha 3 anni e mezzo) e mercoledì ho un appuntamento per un "tagliando" annuale di controllo.
Teoricamente sarei fuori dalla garanzia biennale, però la sostituzione della frizione (per altro dovuta a un problema noto) dovrebbe essere fatta "in garanzia" entro i 25.000km, anche perchè un'usura entro questo chilometraggio è da imputare principalmente a difetti strutturali della stessa.
Volevo sapere se era possibile effettivamente eseguire questo intervento rientrando nella clausola dei 25.000 km oppure se con i 2 anni decade anche questo limite.
grazie per le risposte
p.s. è assurdo comunque avere a 24.000 km una frizione consumata per difetti di sottodimensionamento su un'auto da 23.000 euro
@yugs: prima che me lo chiedessi, non ho rimappato e non ho intenzione di farlo, conoscendo bene la delicatezza meccanica della frizione
Teoricamente sarei fuori dalla garanzia biennale, però la sostituzione della frizione (per altro dovuta a un problema noto) dovrebbe essere fatta "in garanzia" entro i 25.000km, anche perchè un'usura entro questo chilometraggio è da imputare principalmente a difetti strutturali della stessa.
Volevo sapere se era possibile effettivamente eseguire questo intervento rientrando nella clausola dei 25.000 km oppure se con i 2 anni decade anche questo limite.
grazie per le risposte
p.s. è assurdo comunque avere a 24.000 km una frizione consumata per difetti di sottodimensionamento su un'auto da 23.000 euro
@yugs: prima che me lo chiedessi, non ho rimappato e non ho intenzione di farlo, conoscendo bene la delicatezza meccanica della frizione