Problema Freno Ant. Aerox di mio fratello... Help

t3o7

Nuovo Alfista
26 Giugno 2007
744
0
16
Varese Provincia
Salve a tutti ragazzi,

Mio fratello ha un problema.... :sarcastic)

Ha da poco preso un 50ino Aerox usato con 18K km e ne ha fatti circa 2000.
Da poco ha riscontrato un problemino al freno anteriore...

La ruota gira normalmente fino ad un punto in cui sembra che il disco sfreghi contro le pastiglie. Può essere? :shrug03)

Può essere della ghiaia, dei sassolini, qualcosa conficcato in qualche parte del disco che dia fastidio?
Ho provato anche a lavare bene tutta la ruota ant. e pulirla con il compressore ad aria... ma nulla.... :nod)

Questo continuo sfregare c'è sempre e solo in un punto ben preciso.

E' talmente accentuato e fastidioso che lo si sente pure a 50km/h da dentro il casco...

Il meccanico ha detto che è normale (anche io lo pensavo, quando però faceva poco rumore) e dice di aver cambiato il disco prima di consegnarcelo, poichè l'ex proprietario l'aveva rigato...

Cosa posso fare? Cosa è secondo voi? Quali test posso fare prima di portare il tutto dal mecca.... Non vorrei che sia una cazzatina da 5 minuti... :OK)

Scusate per la lunghezza del post..

Ciao!
 
guarda per il kilometraggio puo' darsi che sia il disco anteriore ovalizzato che quindi in alcuni punti sfrega contro le pasticche se dici che e' solo in punto e molto forte...
 
PatTedD":3kqdcb6d ha detto:
guarda per il kilometraggio puo' darsi che sia il disco anteriore ovalizzato che quindi in alcuni punti sfrega contro le pasticche se dici che e' solo in punto e molto forte...

Come faccio a vedere se è ovalizzato?

Ci avevo pensato pure io, ma il meccanico del conce mi ha detto che l'aveva messo nuovo prima di consegnarcelo. :shrug03)
 
Top