Problema freno a mano che non si è sganciato...

SurferChamp

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
134
0
16
Sono stato due giorni a Milano questo weekend ed ho lasciato la macchina parcheggiata di notte ad una temperatura di -3 -4 gradi quindi nemmeno eccessivamente bassa però la mattina vado per ripartire accendo la macchina faccio per scanciare il freno a mano ma la leva era come se non seguisse più il cavetto ed i freni posteriori erano rimasti inchiodati... Per far sì che si sganciassero ho douto, con non pochè difficoltà visto che le due ruote di trazione erano su neve e giaccio, forzare la marcia affinchè il tutto si ripristinasse dopo qualche metro percorso... A cosa può essere dovuto? non penso o quantomeno non ho mai sentito parlare di pastiglie bloccate al disco dal ghiaccio... può essere che mi trovo quasi a fine corsa delle pastiglie ed i pistoni soffrono a rientrare in sede? se potete vi prego datemi qualche dritta grazie...
 
è assolutamente normale, dipende dal freddo... in questi casi marcia inserita e niente freno a mano :OK)
 
ti ringrazio è che non mi era mai successo pensavo potesse essere qualcos'altro di più grave..poi oltretutto avendo la trazione su neve ghiacciata ho tribolato e non poco a rimetterla in movimento......
 
Fonzie444":zsf9dfyi ha detto:
è assolutamente normale, dipende dal freddo... in questi casi marcia inserita e niente freno a mano :OK)

quoto. non ci stancheremo mai di scriverlo. :p
 
Top