Problema freni

axl23

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
961
0
16
seveso
Salve ragazzi , ho un problema abbastanza serio con i freni, il meccanico mi ha appena detto che per la sostituzione del servofreno della mia 47 ci vogliono almeno 500/600€ :splat) ...
Ora il problema n. 1 e' che il pedale e' più duro del solito e sopratutto quando l'auto e fredda ho notato che andando leggerissimamente sul pedale questo non risale su completamente e la macchina rimane un po' frenata .
Il problema n.2 invece e che neppure il mecca e certissimo che sia il servofreno e io dovrei andare a tentativi e spendere tutti quei soldi , insomma non mi sembra normale !
Vi chiedo esistono i servofreni magari rigenerati ? O qualche buona marca da non spendere tutti quei soldi ??

io prima di dare la colpa al servofreno, visto che parli di auto fredda, darei un'occhiata anche al depressore...
se fosse quello ti costerebbe meno.
stiamo parlando di diesel vero?
altrimenti non c'è depressore e la colpa è il servofreno

am78_ud":17lyvd3o ha detto:
io prima di dare la colpa al servofreno, visto che parli di auto fredda, darei un'occhiata anche al depressore...
se fosse quello ti costerebbe meno.
stiamo parlando di diesel vero?
altrimenti non c'è depressore e la colpa è il servofreno

Ciao am78 ,si parliamo di diesel 16 v

il depressore non è compreso nel servofreno ? È un pezzo a parte ?
Esattamente quando è fredda il pedale oltre ad essere un po' più duro del solito ha pure la tendenza a non risalire su perfettamente quindi mi tiene un po' l'auto frenata

si il depressore è a parte, è montato in fondo all'albero a camme dalla parte della batteria, lo vedi vicino al corpo farfallato antiscuotimento