Problema freni

quadamage76

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2006
1,949
1
36
Nord Italia
Ciao, da qualche mese ho problemi coi freni, in pratica il pedale a volte è subito duro a volte no. A marzo, sullo scadere della garanzia ho fatto vedere l'auto in officina chiedendo di verificare il depressore, che è risultato in ordine e mi è stata cambiata la valvola e l'olio. Purtroppo il problema è rimasto, nel frattempo l'auto è rimasta ferma e, ripresala in mano, il problema mi è sembrato accentuato. Dopo una serie di frenata toste il problema è scomparso per un po', allora ho pensato ad una pinza bloccata. Bene, stasera ho preso l'auto e mi sono reso conto che il pedale non torna su del tutto! Devo tirarlo a mano e, allora, sento come un piccolo scalino. Ho il sospetto possa essere semplicemente il perno su cui è incernierato il pedale. Avete suggerimenti?

Ciao Matteo
 
...potrebbe essere il perno che dici tu, oppure (forse) i tubi dei freni che si stanno deteriorando e non fanno fluire il liquido a dovere..nella Y della donna mi è capiatato un problema simile, non frenava come prima ( più a dx che a sx) e tendeva a rimanere frenata in partenza da fermo, sopratutto a ruote sterzate...domani è dal mecanico appunto per il cambio tubi freni

:ciao)
 
ok. Grazie della dritta, stasera spruzzo un po' di grasso spry sul perno e vediamo che fa. Speriamo non siano i tubi! Cavolo, ha due anni e mezzo e 82000km, tra l'altro gli ho fatto anche cambiare l'olio proprio per evitare di avere in giro porcheria...

Ciao Matteo
 
Top