problema freni tipo rottura

giuseppe1127

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2005
140
0
16
48
catania
Non so se e' mai capitato a qualcuno ma la settimana scorsa durante marcia normale premendo il freno succede un casino un rumore tipo come se il disco si fosse rotto come se strofinava metallo e disco torno a casa di corsa smonto la ruota il rumore viene dalle ruote posteriori ma non si capisce quale. Beh allora smonto la ruota e non vedo nulla a parte un disco un po' rigato solo in punto mio padre dice avrai preso una vite un chiodo, ma la cosa strana mentre provo a portarla dal mecca incredibile nessun rumore si sistema da sola adesso ieri dopo una settimana all'improvviso mentre freno rumore come se strofinasse qualcosa sul disco cosa pensate che possa esssere mi conviene cambiare le pastiglie? Da premettere che adesso non lo fap piu' pero' ho notato che il pedale del freno si e' un po' indurito.
 
Alla fine ho comprato le pastiglie originali con scritta fiat sullo scatolo prezzo 40 euro il mecca ha voluto 15 euro per cambiarle totale 55 euro.
Secondo voi come mi e' andata x adesso tutto a posto sembra pure che non fischino.
Saluti agli amici del forum
giuseppe.
 
se usi un pò più di punteggiatura si capisce meglio il discorso..

Può darsi che si sia incastrata una pietrolina tra pastiglia e disco, era successo anche a me, per alcune frenate lunghe mi muggiva l'anteriore, poi è sparito tutto e non fa più rumore.
 
Top