Problema frenata

Crank

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2008
90
0
6
Umbria
Ho notato un tre-quattro volte che mi capita di frenare e di sentire improvvisamente il pedale duro e di non riuscire a fermare la macchina anche a bassissima velocità, succede come se il motore si fosse spento ma in realtà è perfettamente funzionante.
Ho portato la macchina al concessionario ma mi dicono che non ha nulla perchè altrimenti avrei un mare di spie accese, la cosa però non mi rassicura molto. :sedia)
Oggi ho disattivato l'anti slittamento, fosse quello la causa, però mi pare strano.
Da notare che ogni volta il motore era pressocchè freddo, ad una decina di minuti dall'accensione e mi trovavo sempre in pianura.
Mi viene da pensare alla pompa, però boh... :ka)
 
max18":1270t2wo ha detto:
Piccolo consiglio.... cambia officina.

Già... purtroppo la macchina è usata con un anno di garanzia e almeno in teoria me la dovrebbero riparare loro...
Tanto per dire, ho le luci del clima bruciate, loro dicono che è tutto a posto le manopole non si devono illuminare...
Nemmeno a zelig...
 
Crank":38eiv1tz ha detto:
max18":38eiv1tz ha detto:
Piccolo consiglio.... cambia officina.

Già... purtroppo la macchina è usata con un anno di garanzia e almeno in teoria me la dovrebbero riparare loro...
Tanto per dire, ho le luci del clima bruciate, loro dicono che è tutto a posto le manopole non si devono illuminare...
Nemmeno a zelig...
Dopo queste tue ultime... mi sa che sei finito si in una officina.... ma di pagliacci.
 
max18":14npsn55 ha detto:
Crank":14npsn55 ha detto:
max18":14npsn55 ha detto:
Piccolo consiglio.... cambia officina.

Già... purtroppo la macchina è usata con un anno di garanzia e almeno in teoria me la dovrebbero riparare loro...
Tanto per dire, ho le luci del clima bruciate, loro dicono che è tutto a posto le manopole non si devono illuminare...
Nemmeno a zelig...
Dopo queste tue ultime... mi sa che sei finito si in una officina.... ma di pagliacci.

Hai usato il termine giusto! :OK)
 
Crank":2v3is2gi ha detto:
Ho notato un tre-quattro volte che mi capita di frenare e di sentire improvvisamente il pedale duro e di non riuscire a fermare la macchina anche a bassissima velocità, succede come se il motore si fosse spento ma in realtà è perfettamente funzionante.
Ho portato la macchina al concessionario ma mi dicono che non ha nulla perchè altrimenti avrei un mare di spie accese, la cosa però non mi rassicura molto. :sedia)
Oggi ho disattivato l'anti slittamento, fosse quello la causa, però mi pare strano.
Da notare che ogni volta il motore era pressocchè freddo, ad una decina di minuti dall'accensione e mi trovavo sempre in pianura.
Mi viene da pensare alla pompa, però boh... :ka)


visto cosi puo essere il servofreno a depressione che non è piu efficiente ..... attento che ne va della tua sicurezza in caso di cedimenti!!!!!!! PRETENDI a gran voce un check up e la SOLUZIONE al problema
 
mito84":2hb9zgcg ha detto:
Crank":2hb9zgcg ha detto:
Ho notato un tre-quattro volte che mi capita di frenare e di sentire improvvisamente il pedale duro e di non riuscire a fermare la macchina anche a bassissima velocità, succede come se il motore si fosse spento ma in realtà è perfettamente funzionante.
Ho portato la macchina al concessionario ma mi dicono che non ha nulla perchè altrimenti avrei un mare di spie accese, la cosa però non mi rassicura molto. :sedia)
Oggi ho disattivato l'anti slittamento, fosse quello la causa, però mi pare strano.
Da notare che ogni volta il motore era pressocchè freddo, ad una decina di minuti dall'accensione e mi trovavo sempre in pianura.
Mi viene da pensare alla pompa, però boh... :ka)


visto cosi puo essere il servofreno a depressione che non è piu efficiente ..... attento che ne va della tua sicurezza in caso di cedimenti!!!!!!! PRETENDI a gran voce un check up e la SOLUZIONE al problema

L'ho mandata stamattina all'officina autorizzata, l'hanno provata ma a loro non l'ha fatto, di conseguenza dicono che non possono fare niente.
Da quando ce l'ho mi si è bloccato il pedale 3 volte, magari la prossima mi schianto contro un muro e allora me la aggiustano...
Ho avuto una mucchio di macchine usate ma tutti questi problemi in due mesi non li ho mai avuti... a saperlo prendevo una citroen nuova che con i finanziamenti statali a 6000 euro la tirano dietro.
 
in 7 anni scommetto che oltre alle pastiglie non gli hanno cambiato nulla...

Io gli farei fare subito uno spurgo per cambiare l'olio dei freni indipendentemente da tutto e poi eventualmente comincerei a puntare il dito sulla pompa dei freni :nod)
 
Secondo me è il servofreno. I sintomi sembrano quelli. E se l'officina fa storie, alza su un polverone incredibile. Sui freni non si scherza. :nono) Al massimo una bella lettera dall'avvocato e passa la paura!
 
Top