Problema freccia posteriore - Body Computer

franzuso

Nuovo Alfista
10 Maggio 2011
12
0
1
Salve, la freccia posteriore destra non si accende più e l'elettrauto mi ha detto che è colpa del Body Computer. Per sostituirlo mi ha detto che ci vogliono centinaia di euro e, visto che la macchina ha ormai 13 anni, vorrei trovare una soluzione più economica. Secondo voi è possibile far sì che si accenda la freccia dietro invece che la laterale? Se proprio devo rinunciare ad una delle 3 del lato destro, preferisco rinunciare alla laterale. Si può fare? In alternativa ci sono altre soluzioni 'economiche'? Grazie
 
Perche certi meccanici la sparano li cosi senza pensare e fare prove?????
Io incomincerei dalle cose più semplici....tipo pulire i contatti sul faro magari e un po di ossido....per seconda cosa controllerei a continuità del cavo a monte del BC fino alla lampadina.... Dovresti trovare i pin sul body....se mi dici quale freccia e posso dare un occhiata sul manuale d officina magari e solo un cavo che col tempo si è cotto e interrotto
 
Mi ha detto di aver fatto tutte le prove, anche lui aveva pensato ad un'interruzione del cavo o qualcosa di simile. Si è preso pure 30 euro per aver smontato tutto e rimontato, ma questo è solo un dettaglio. Mi ha parlato di 'clonazione' del BC o sostituzione con uno nuovo ed in entrambi i casi la spesa sarebbe stata di centinaia di euro. Se fossero guaste tutte le luci non esiterei, ma qui si parla di una sola freccia. Pensi che si potrebbe fare in modo che si accenda quella dietro al posto di quella laterale?
 
Si ma cambiandole di posto non assicuro che le varie lampadine si accendano completamente....per farti capire.....la lampadina laterale h un assorbimento minore do quella posteriore, molto probabilmente avrai un luce un po moscia
 
Se così fosse andrebbe benissimo. In questi giorni provo a chiedere ad un altro elettrauto e vedo che mi consiglia. Intanto grazie a te per il sostegno morale :p
 
Ciao è una stupidata....ma hai provato a cambiare lampadina? lo fanno di difetto
 
Certo che l'ho cambiata, ne ho cambiate più di una a dire il vero. Poi ho scritto che l'elettrauto ha fatto vari test e constatato che si tratta del Body Computer. Mi chiedevo solo se si poteva adottare qualche escamotage per evitare di spendere centinaia di euro.
 
Ciao , se hai conferme che il problema è proprio il body puoi provare a contattare un ragazzo che conosco .
Lui effettua questo tipo di riparazioni sul body computer inoltre se proprio dovesse essere irreparabile lo può anche clonare ,
se ti interessa ti passo il tel. e senti cosa ti dice.
 
Top