problema frecce

massi.tib

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
8
0
1
Milano
buongiorno a tutti
sono nuovo e ho trovato questo sito perchè ho un problema con la mia 147 e un'officina mi ha dato una risposta che non mi piace e un'altra non sa che pesci prendere
premetto che ho usato il cerca e le faq ma non ho trovato nulla
in sostanza non si accendono la freccia ant sx e la post dx, ma mi hanno detto che le lampadine non sono bruciate, i contatti sono tutti ok e il problema è del body computer che andrebbe cambiato (preventivo sui 1.000 €)
sapete aiutarmi?

:eek:cchibal) :scratch) Mi sembra strana sta cosa... Il BC pilota le frecce?? Non credo siano agganciate al computer... Io controllerei i fusibili nella scatola in primis.... Non ti fare cambiare pezzi costosi prima di avere un effettivo riscontro!!! In teoria se è come dicono loro collegando la macchina all'examiner dovrebbe uscirti un'avaria frecce... uhauhauauh mi sembra assurdo.. ma forse mi sbaglio.... :ka)

un amico mi ha detto che l'asimmetria potrebbe avvalorare la tesi del fusibile. Certo che mi chiedo: possibile che chi ma detto la cosa del BC non abbia prima controllato i fusibili? A meno che non volesse intortarmi...

caro Montegranaro, vivo a Milano ma siamo conterranei (io di SBT)
non capisco però cosa vuoi dire, potrebbe essere il fusibile
ah...dimenticavo di dire che la segnalazione di accensione delle frecce è regolare, non è aumentato il ritmo
in ogni caso attendo la risposta di un'officina nel pomriggio, vi aggiorno
intanto grazie a tutti

Che io sappia, invece, è proprio il BC a controllare le frecce... una domandina: se accendi l'hazard (volgarmente chiamato "le 4 frecce") si accendono tutte?

no, quelle due non si accendono comunque
appena ho di nuovo la mia 147 in mano vado a controllare sul manuale se sto benedetto BC controlla o no le frecce!

massi.tib":3556e7z0 ha detto:
no, quelle due non si accendono comunque
appena ho di nuovo la mia 147 in mano vado a controllare sul manuale se sto benedetto BC controlla o no le frecce!
Non credo che sul manuale sia specificato. :D

ho fatto una rapida ricerchina su internet e in due siti c'è scritto chiaramente che il BC controlla tutta l'elettronica e i segnali elettrici della 147
se questo può essere chiarito, rimane da capire come arrivare a concludere che se due frecce non si accendono è il BC che non va...
anche perchè se comanda così tante funzioni, mi sa che tanto poco non costa

il bc costicchia ma prima di cambiarlo bisognerebbe vedere se è quello o qualche contatto dal bc...
dato che sei di mi probabile che qualche bc lo trovi d 2a mano

responso elettrauto: ha testato il BC e funziona, il segnale in uscita c'è. Quindi:
1 - adesso va alla ricerca del punto dove si interrompe il contatto (e speriamo che lo trovi)
2 - è ufficiale che il BC controlla anche le frecce

grazie a tutti, vi farò sapere in caso di novità

Massi son dietro con l'antifurto originale alfa, effettivamente èassa dal BC l'impulso frecce, o meglio dall'alloggio fusibili....
strano che ti si sia interotto un filo strada facendo, facci saper se ti trovano il punto e il motivo, sono lavoro tediosi :| speriamo che si risolva tutto senza troppe spese!!

Vedi, queste cazzatine alle volte diventano una perdita di tempo assurda per cercare di risolverli!! Il problema è che uno non sa esattemente cosa sta cercando e dove lo sta cercando... :mad2)

in verità l'elettrauto mi ha detto che i fusibili sono ok, anche perchè altrimenti non si sarebbero accese tutte quelle di un lato
questa sera vado a riprenderla... speriamo di non svenire con il conto

per chi mi ha gentilmente seguito e risposto, il responso è stato: BODY COMPUTER. Preventivo sostituzione: 250€ + IVA + manodopera, ovvero sui 400 €. Tanto per intendersi: il BC controlla tutta l'elettronica e se si guasta non facendo andare due frecce, l'unica è cambiarlo.

Visto che c'ero ho cambiato anche un faro, un fendinebbia e uno stop: costo lampadine 30 €, costo manodopera 90 €, totale 120 €. La prossima volta me le cambio da solo!

massi.tib":2hyy00lq ha detto:
Visto che c'ero ho cambiato anche un faro, un fendinebbia e uno stop: costo lampadine 30 €, costo manodopera 90 €, totale 120 €. La prossima volta me le cambio da solo!
Scusa, ma hai cambiato un faro e 2 lampadine o 3 lampadine? :confusbig)
Perchè nel primo caso è un regalo, ma nel secondo un furto...