Problema frecce anteriori paraurti(cablaggio)

marco912003

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2013
1,469
0
36
33
ossona (mi)
Buongiorno a tutti i membri del forum:)
Ho un problema con la mia nasona.....nel senso, non mi sono mai funzionate le 2 frecce angeriori quelle poste nel paraurti, o meglio....mi manca tutto il cablaggio che dal paraurti va fino alla centralina o body computer credo, cioe, ho il connettore sul paraurti a penzoloni, ma non si trova il connettore che arriva dalla macchina.....il vecchio proprietario non so cosa ha comninato, ma ora mi trovo a circolare senza frecce anteriori.....il connettore sul paraurti si trova dal lato passeggero, quindi suppongo che il cablaggio si trovi da quel lato, chiedo a qualcuno di voi se ha gia avuto a che fare con quel cavo

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

Il connettore dovrebbe uscire dal cablaggio generale che scende dal lato passeggero e che porta anche l'alimentazione della pompa lavavetri, o di alcuni sensori vicino al radiatore. Se non c'e' il connettore/cavo c'e' poco da fare se non ripassarlo di nuovo, ma non voglio credere che il precedente proprietario abbia tirato via tutti i cavi, quindi guarda meglio, magari e' fascettato a qualche parte o ben nascosto..

In caso di sfortuna.....per ripassare un cavo nuovo nn sarebbe un problema, ma da dove dovrei partire per passarne un altro?? Anche se credo anche io che e nascosto da qualche parte

Re: R: Problema frecce anteriori paraurti(cablaggio)

Domani se il tempo permette guardo bene come passano e ti faccio sapere. In rete non c'è lo schema dei cablaggi? Poi puoi farle come le mie vedi in firma c'è il linck

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

Freccia ant. sinistra F18, dal pin 1 parte il filo MN(marrone nero) che passa per la giunzione D51( quella nel paraurti) e di collega al pin 38 del connettore M1A del Body Computer (connettore blu in basso a destra a fianco della presa EOBD). La massa e' sul pin 2 di F18 NZ (nero viola) e sempre tramite la giunzione D51 va al punto di massa C11 pin 13.

Per la freccia ant. destra F19 vale lo stesso discorso solo che l'alimentazione del pin 1(MZ) va al pin 39 del connettore M1A del BC e la massa al pin 10 del C11.

2mgk3dl.jpg

Quindi i cavi partirebbero da sotto il volante??? Cazz sei un Grande..... Guardavo sul manuale d officina sto cavo d51 ma nn vedevo la fonte......ora guardo. Le tue chicco:):)