Problema FireFox

Triplo

Nuovo Alfista
7 Gennaio 2005
826
0
16
38
Cesena
www.147virtualclub.it
Ciao a tutti,
è un po di tempo che mi si presenta un problema con firefox...
quando apro delle pagine internet capita spesso che alla prima volta non mi si aprano e io debba spingere F5 per aggiornarle...al che tutto funziona...
se fosse solo questo il problema non me ne preoccuperei...è che certe volte si accanisce e bisogna ricaricare un sacco di volte, altre addirittura devo chiudere e riaprire il browser...altre proprio non va...
Ho un router netgear e la connessione è con alice (ancora a 4mb nonostante il passaggio a 7 che doveva esserci...)
non credo sia un problema di connessione perchè a mio babbo con explorer non accade tutto ciò (ed è connesso al router che è nel mio pc...) e soprattutto, quando non si aprono le pagine la connessione rimane ugualmente e ne emule ne msn presentano problemi (anzi, emule è sempre veloce..)
Sapete che problema potrebbe essere???
non so se conta, ma come antivirus ho nod32 con imon attivo e anche i firewall di windows lo sono...
Un grazie a chi saprà aiutarmi e a chi avrà voglia di leggere fin qua ;)
 
prova anke te ad usare internet explorer.
Se il problema non si presenta allora lancia firefox in modalità provvisoria... (lo trovi nel gruppo di programmi di mozilla)...
Se il problema si risolve vuol dire ke hai installato qualche componente aggiuntivo con qlke bug o ke cmq qlke impostazioni di qlke add-on si sia sballata...
prova a disabilitare i componenti aggiuntivi uno ad uno per capire quale sia quello ke t ostacola in una tranquilla navigazione...(riavvia firefox ogni volta ke distattivi i componenti per verificare correttamente l'effetto...)

se il problema persiste disinstalla firefox e reinstallalo... ricordati ke firefox è un gran browser quindi cerca di ripristinarlo e nn utilizzare altri browser come opera,ecc

ciau
 
confermo l'ipotesi di krad: fallo partire in modalità provvisoria e vedrai che la "colpa" è di qualche estensione installata... quale? Controlla la lista e vedi se c'è qualche magagna in aggiornamento per un'estensione e se è così disinstallala! Oppure riparti da "0" con le estensioni su un nuovo Firefox (previa disinstallazione dell'attuale)
 
Ho disinstallato tutti i componenti aggiuntivi e il problema ora si presenta un po meno, ma lo fa lo stesso...
Vorrei provare a disinstallarlo e reinstallarlo, ma come faccio a salvare i miei preferiti???
Nella cartella di firefox non sono stato in grado di trovare niente...chi mi sa dare una mano???
Ancora grazie degli aiuti, siete sempre preziosi! :OK)

p.s. proprio perchè mi trovo stupendamente con firefox e thunderbird non ho la minima intenzione di tornare a internet explorer o altri... ;)
 
Per i segnalibri io uso l'estensione Foxmarks che ti salva i segnlaibri su un server; così puoi usarli anche su altri pc su cui hai installato Firefox.
La installi, ti fai un backup e poi reinstalli firefox.
Ti consiglio di installare anche CLEO assieme a Foxmarks, così crei un pacchetto unico di tutte le estensioni.
 
Triplo":uedj5gx0 ha detto:
Ciao a tutti,
è un po di tempo che mi si presenta un problema con firefox...
quando apro delle pagine internet capita spesso che alla prima volta non mi si aprano e io debba spingere F5 per aggiornarle...al che tutto funziona...
se fosse solo questo il problema non me ne preoccuperei...è che certe volte si accanisce e bisogna ricaricare un sacco di volte, altre addirittura devo chiudere e riaprire il browser...altre proprio non va...
Ho un router netgear e la connessione è con alice (ancora a 4mb nonostante il passaggio a 7 che doveva esserci...)
non credo sia un problema di connessione perchè a mio babbo con explorer non accade tutto ciò (ed è connesso al router che è nel mio pc...) e soprattutto, quando non si aprono le pagine la connessione rimane ugualmente e ne emule ne msn presentano problemi (anzi, emule è sempre veloce..)
Sapete che problema potrebbe essere???
non so se conta, ma come antivirus ho nod32 con imon attivo e anche i firewall di windows lo sono...
Un grazie a chi saprà aiutarmi e a chi avrà voglia di leggere fin qua ;)
abbiamo le stesse cose e lo stesso problema!!
ho un netgear dg834g con linea alice e con antivirus nod32 2.7 (prima avevo il 2.5) e con firefox spesso mi da questo problema.
Il problema me lo da anche con internet explorer.
Prova ad aggiornare il fw del router (fai prima un backup delle impostazioni del router).
ora qualche volta lo fa ancora però meno.
 
ho anche il tuo stesso router Chris, incredibile :)
(tranne che il mio è ethernet, il tuo credo sia wireless..o sbaglio???

Il mio router è già aggiornato, per lo meno, l'ho aggiornato a ottober/novembre, non credo sia uscito qualcos'altro di nuovo...
Ora controllo comunque...
adesso proverò a reinstallare firefox appena scopro come salvare i preferiti...
Grazie a tutti dell'aiuto!
 
Triplo":2auzkf7a ha detto:
Ho disinstallato tutti i componenti aggiuntivi e il problema ora si presenta un po meno, ma lo fa lo stesso...
Vorrei provare a disinstallarlo e reinstallarlo, ma come faccio a salvare i miei preferiti???
Nella cartella di firefox non sono stato in grado di trovare niente...chi mi sa dare una mano???
Ancora grazie degli aiuti, siete sempre preziosi! :OK)

p.s. proprio perchè mi trovo stupendamente con firefox e thunderbird non ho la minima intenzione di tornare a internet explorer o altri... ;)

Per salvare i preferiti, estensioni, configurazione puoi usare Mozbackup , se cerchi su google lo trovi facilmente. :OK)
 
Niente da fare, ho reinstallato tutto, disinstallato le applicazioni di firefox, aggiornato il firmware del router all'ultimo disponibile ma non c'è niente da fare, mi da sempre sto problema...
mi manda ai matti...
 
anch'io ho problemi simili, apro la pagina e per un po' di volte mi da un errore e poi la carica, poi quella dopo magari rifà l'errore...
xò riscontro lo stesso problema anche su opera ed explorer, su opera u po' meno...
Riscontro anche che non riesco a fare il windows upgrade...

Non è che c'è qualche problema con l'ADSL? io ho Alice 7 Mega flat...
 
Non so stanotte mi ha fatto l'aggiornamento Windows Update...
quindi proprio non so cosa possa essere...
Con explorer a me (non a me direttamente perché ormai non lo uso più ma a mio babbo...) non da problemi quindi non so da cosa dipenda ciò...so solo che è fastidiosissimo...

tra l'altro ora il router mi da questi valori:
Modem
Versione firmware ADSL 5.00.03.00
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 6400 kbps
Velocità di connessione upstream 480 kbps
VPI 8
VCI 35

in download quindi ho i 7mb, ma poi se vado a fare il test su www.speedtest.net non ho riscontri di questi 7mb perchè in download mi arriva sempre a 4mb pieni ma non va oltre...

boh, misteri...certo che se avete il mio stesso problema capirete perché lo voglio risolvere, è di una fastidiosità incredibile...
 
Top