problema finistrini e guarnizione

vincentGT

Nuovo Alfista
22 Agosto 2006
108
0
16
Chieti
salve,
ho notato che lavando il GT al lavaggio, cn la lancia se mi avvicino troppo alla guarnizione superiore de finestrini, l'acqua fa la goccia all'interno del vetro.pensavo di avere questo problema solo io, ma un giorno incontrando un altro possessore di Gt gli ho chiesto de aveva lo stesso problema, lui mi rispose che nn ci aveva mai fatto caso, e provando gli è entrata l'acqua.In quanti di voi hanno riscontrato questo problema?cm si puoò ovviare oltre stando attenti?
 
come al solito se si parla di un problema si vede che non e' mai un difetto isolato ma che gran parte dei gt lo hanno io ho il tuo stesso problema sul finestrino sx infatti mi entra acqua solo quando la lavo ma ormai mi sono rotto i....... e me la tengo cosi' insieme agli altri fastidiosi problemi. :mad2) pero' poi non chiedetevi perche la gt non e' apprezzata in italia immaginate se auto come la gt la 147 e la 159 avessero il marchio bmw con assemblaggi e meccanica che meritano :love)
 
ragazzi,guardate che è assolutamente normale che entri acqua dai bordi dei finestrini se insistete con la lancia dell'idropulitrice!il difetto nasce perchè sulle coupè e sulle spider i finestrini sono sprovvisti di cornice superiore,e i vetri si appoggiano solamente alle guarnizioni.altra cosa è se dovesse entrare l'acqua piovana,a pressione zero,allora si' si potrebbe imputare il difetto ad errori di assemblaggio !e ve lo dice uno che ha un autolavaggio!!!!!!non è un difetto,è una cosa congenita,che colpisce la c3 pluriel come la clk,la mini o la mercedes sl500!tranquilli!!!!! :spin) :spin)
 
io non li ho mai lavati con la idropulitrice e mi entra solo dal finestrino sx e non da quello dx mentre sul jts entrava acqua al'interno del portaoggetti dello sportello dx,non dire che e' normale perche' se entra acqua vuol dire che entra anche aria e allora si hanno anche i fruscii,poi come potrebbe entrare acqua piovana mica piove dal basso verso l'alto? l'accqua entra perche' ci sono problemi di assemblaggio o delle lamiere o delle guarnizioni e non ci sono scusanti :evil:
 
beh,se ti entra acqua senza l'idropulitrice,allora in effetti qualche problema ce l'hai!vincent però dice che il problema ce l'ha quando si avvicina troppo con la lancia dell'idropulitrice,e se rileggi il mio post,ho detto che è normale che entri acqua su un certo tipo di vetture,ma avevo sottinteso dipendesse dalla pressione dell'acqua!tu non avevi specificato che sulla tua entra acqua anche senza usare l'acqua a pressione!quindi il tuo è un problema di assemblaggio,ma quello di vincent proprio no!sulla mia ne entra qualche goccia solo se insisto un po' troppo sulle guarnizioni vicino ai bordi del vetro,sempre con l'idropulitrice,altrimenti la tenuta all'acqua è perfetta.di sicuro hai qualche guarnizione montata male che non aderisce al meglio al vetro!a fruscii come sei messo?
 
Ragazzi se entra acqua dal finestrino perche lo si lava di "taglio" con la lancia è normalissimo, lo fanno tutte le auto senza montante, ho avuto l'mx5 e lo fa, la mini lo fa, il clk lo fa.



Lo fanno tutte :asd)
 
Domanda: ma ti entra solo con l'idropulitrice o anche quando piove?
:piove)
Io invece dell'acqua, avevo un fastidioso sibilo al finestrino di destra e ho risolto spessorando le guarrnizioni:un pò è diminuito.. :sleep)
 
Quadrifoglio oro":27y8g9l5 ha detto:
Domanda: ma ti entra solo con l'idropulitrice o anche quando piove?
:piove)
Io invece dell'acqua, avevo un fastidioso sibilo al finestrino di destra e ho risolto spessorando le guarrnizioni:un pò è diminuito.. :sleep)


be la cosa mi sn detto sara normale visto che è sprovvista di montante, ma l'altro giorno l'ho lascita x 10 minuti fuori e si è messo a diluviare e bam gocce dell'acqua al finestrino, quello destro, solo quello.!!!!!!!!
xero' ne sn troppo innamorato di quest'auto.
 
se ti entra quando piove sei messo peggio di me,che siamo innamorati sono daccordo ma l'amore passa e poi ci restano solo i problemi.
 
Se entra acqua quando piove allora non va bene, è accettabile che entri acqua SOLO quando con la lancia si lava in senso contrario al senso di marcia, tutto il resto è reato :asd)
 
vincentGT":1j2qfn4c ha detto:
e allora cm si potrebbe ovviare a questo problema?

Da quello che ho potuto leggere nel forum, alcuni fanno registrare le portiere in officina, non mi chiedere come si fa ma mi ricordo di aver letto qualcosa.
Io ho provato a sollevare leggermente la guarnizione in gomma: dall'interno ho infilato dei cartoncini in maniera da spessorare e fare in modo che aderisca meglio al vetro...
...soluzione artigianale testata in Ferrari corse con l'ausilio di galleria del vento certificata NASA.. :asd) :rotolo)
 
Problemi di acqua fortunatamente non ne ho..solo che quando supero i 110 km/h sento un fastidiosissimo fruscio, dal mio lato,come se il finestrino fosse aperto!!..aiuto!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
blotz87":1pw5ukxj ha detto:
Problemi di acqua fortunatamente non ne ho..solo che quando supero i 110 km/h sento un fastidiosissimo fruscio, dal mio lato,come se il finestrino fosse aperto!!..aiuto!!! :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Stesso prob...risolto regolando gli sportelli e i cristalli
io l'ho riportata dal conce...che l'ha portata dal carrozziere...e ora il fruscio minimo si sente a velocità a cui è normale sentirlo :p ;) :nod)
 
Top