Problema finestrini, aiutooooooooo!

Only GT

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2006
285
0
16
Orbetello (GR)
Ciao ragazzi.
Sapete benissimo che sulla GATTONA, appena si apre una portiera, automaticamente si abbassa un pò il finestrino, così come quando la si richiude..si rialsa quel tantino in automatico, tanto da rendere ermetica la chiusura della portiera con la guarnizione. Ok?

Bene!........ :( nella mia GT appena uscita dal concessionnario, quando aprivo e chiudevo uno sportello, i finestrini si abbassavano e si rialsavano (sempre in automatico) normalmente. Dopo qualche giorno ho notato che il finestrino, sia nell'aprire la portiera che nel chiuderla, fà un pò meno strada in confronto a quanta ne faceva i primi giorni, sia lato guida che passegero!

Insomma...i primi giorni quando aprivo lo sportello il finesrtino veniva giù un po' di più, adesso molto meno, su entrambi gli sportelli, E HA PERSO QUEL NON SO' CHE DI SPAZIALE CHE AVEVA PRIMA :mecry2) , VOI NE SAPETE QUALCOSA???? HELP :mecry2) :mecry) :mecry2) :cry: :mecry2).
 
A me capita ogni tanto che da abbassati (del tutto) non vengano su automaticamente, ma bensì a scatti... ma poi passa. Per quanto riguarda il tuo problema non mi sembra di averlo riscontrato... cmq domani ci faccio caso attentamente xkè mi hai fatto venire la fobìa! :sarcastic)

ciao
 
Si avete raione che devono andare giù poco..ma perchè all'inizio andavano giù 10 e ora vanno giù 4 :ka) (é una scala virtuale si fa per dire... ;) ) . Cmq fateci caso amici miei e poi ditemi perchè.... :aeh) bèh... :confusbig) insomma... :errr) SONO IN PARANOIA!!!!! :mecry2)
 
Only GT":3787ii9u ha detto:
Si avete raione che devono andare giù poco..ma perchè all'inizio andavano giù 10 e ora vanno giù 4 :ka) (é una scala virtuale si fa per dire... ;) ) . Cmq fateci caso amici miei e poi ditemi perchè.... :aeh) bèh... :confusbig) insomma... :errr) SONO IN PARANOIA!!!!! :mecry2)
non c'è da andare in paranoia se una cosa funziona bene!
Credo che si siano sistemati i fine corsa e il finestrino vadano bene!!!
 
si, me ne sono accorto

me ne sono accorto anche io. ma a me succede se stacco la batteria. ossia stacco la batteria, e poi quando la riattacco( sono sempre dietro a trafficare con il car pc in progress!!!) il finestrino fa un mucchio di corsa se apro la porta. poi nel tempo come se si "abituasse" ne fa di meno. magari è qualche sistema che fa capire al finestrino che in realtà il finecorsa meccanico , ossia quando sforza , si trova in quella posizione , cioè col tempo, e con le volte che va su e giù, impara a fare la minor strada possibile...forse........ boh , sono stato prolisso come al solito????
 
se avete problemi con i finestrini prima di tutto provate a tenere premuto il pulsante per una decina di secondi anche se il finestrino è già abbassato, vi resetta la centalina del comando e il problema degli scatti passa, per il resto magari funziona uguale...
 
Grazie ragazzi siete fortissimi :OK) ! Grazie a tutti davvero per aver migliorato l'umore della mia giornata :nod) , in particolare a davemad e balu78, ero abbastanza preoccupato ma se lo dite voi..stò tranquillo!! :p
 
Top