problema fendinebbia

salvo1478v

Nuovo Alfista
16 Novembre 2004
237
0
16
ciao ragazzi,
:A) ho un problema. circa 2 settimane fa ho sostituito il fusibile dei fendinebbia(visto che nn mi si accendevano piu')e hanno ripreso a funzionare alla grande.
ieri sono saltati di nuovo,stavolta ho sostituito il fusibile ma niente....sapete dirmi qlc?
sul vecchio sito c'era qlc su questo problema ma ora quelle discussioni nn le trovo piu', nn ci sono piu?!?!?!!?

inoltre volevo chiedere una cosa se vado in alfa e mi notano la modifica x i leds sicuramente mi fanno storie,xcio' ho pensato di toglierla ma si vedranno i fili aggiustati con il nastro isolante....a voi e' mai successo qlc?
attendo risposte.... ciao grazie in anticipo.... :OK)

quindi se mi sostituiscono il faro mi trovano la modifica...(anche se la tolgo...) vero?
:aeh) scusate ma scrivo da poco qui e nn so dove mettere le discussioni...
:hail)

salvo1478v":3o85ngfy ha detto:
quindi se mi sostituiscono il faro mi trovano la modifica...(anche se la tolgo...) vero?
:aeh) scusate ma scrivo da poco qui e nn so dove mettere le discussioni...
:hail)
Modifica? Che modifica hai fatto?! Delle posizioni? Uhm... mi sa che :contract)

Scusa ma x farli saltare quanto li usi...? :scratch) Lo sai che sono consentiti solo in caso di scarsa visibilità...?L'uso improprio dei fendi comporta anche la decurtazione di 2 punti dalla patente.. :nod)

teknomotion":2yg4roch ha detto:
Scusa ma x farli saltare quanto li usi...? :scratch) Lo sai che sono consentiti solo in caso di scarsa visibilità...?L'uso improprio dei fendi comporta anche la decurtazione di 2 punti dalla patente.. :nod)
Non necessariamente ... io (a suo tempo) li ho attivati ed è saltato il fusibile, tutto qua, nessun uso smodato.
Certo però che usandoli molto (forse) parte del portalampada potrebbe essersi danneggiato :ka)

teknomotion":2fld2xf4 ha detto:
Tranqui,lo dicevo solo xchè in 3 anni e 1/2 non mi è mai successo :fluffle) li utilizzo praticamente ogni morte di papa... :OK)
Infatti... a me è successo dopo 4 mesi che l'avevo (ed era novembre). Ora, dopo altri 3 anni non ho più avuto problemi :OK) era proprio il faro difettoso.

no ragazzi, nn sono uno di quei fanatici che gira smpre con i fendinebbia accesi.... :KO)
li avevo accesi in autostrada x scarsa visibilita' e sono saltati...
quindi anche se tolgo la modifica fatta x i leds se ne accorgono.....
un altra cosa:potrebbero farmi storie x le lampadine nn originali che monto???? io ho :eurolite agli anabbagl
lampa da 100w agli abbagl
le originali ai fendinebbia
dovrei smontare le lampadine prima di portare la macchina? :help)

Si,se la porti in assistenza ti conviene mettere le originali non tanto perché quelle che hai messo sono eurolite effetto xeno,ma perche' sono il doppio della potenza cosentita

ma il led sul tasto si accende cmq!??

ciao

da poco + di una settimana ho il problema che i fari antinebbia nn si accendono +. ...le lampadine h1 le avevo cambiate 1.5 sett. fa e dopo mi sono ritrovato con tutti e due i fari "spenti"!! :cattive10)

se premo il pulsante degli antinebbia il led si accende, ...come se fosse tutto ok... le lampadine invece no.

quindi: volevo sapere se a "valvolina bruciata" il led del pulsante si accende cmq! ...perchè a dir' la verità, nn voglio credere che il problema siano di nuovo le lampadine :mecry) :boxe)

grazie per l'aiuto, ciao
toni

teknomotion ha detto:
Scusa ma x farli saltare quanto li usi...? :scratch) Lo sai che sono consentiti solo in caso di scarsa visibilità...?quote]

Secondo me fai bene a dare buoni consigli sull'uso dei fendinebbia; ma permetti che in una macchina da 20000 devo stare attento a quanto tempo tengo acceso il fendinebbia, perche se no rischio di far saltare il circuiro?!?! Mi sembra una cosa indecente da parte dell'alfa questa dei fendi che saltano.

Re: ma il led sul tasto si accende cmq!??

toni147ti":1mkopu6a ha detto:
ciao

da poco + di una settimana ho il problema che i fari antinebbia nn si accendono +. ...le lampadine h1 le avevo cambiate 1.5 sett. fa e dopo mi sono ritrovato con tutti e due i fari "spenti"!! :cattive10)

se premo il pulsante degli antinebbia il led si accende, ...come se fosse tutto ok... le lampadine invece no.

quindi: volevo sapere se a "valvolina bruciata" il led del pulsante si accende cmq! ...perchè a dir' la verità, nn voglio credere che il problema siano di nuovo le lampadine :mecry) :boxe)

grazie per l'aiuto, ciao
toni
ti dico per esperienza personale... :ka)
il led del tastino si accende lo stesso... però non senti il relè andare...

è partito il fusibile che si trova nella "scatoletta" che trovi davanti alla batteria...
cambialo ma poi non riprovare perchè ti salta nuovamente...
prima controlla che le lampadine siano incastrate correttamente...
a me era successo ed era colpa delle lampadine che erano messe male :OK) visto che il nostro faro è fatto malissimo per cambiare le lampade :KO)

carlo147":1h7jz78y ha detto:
teknomotion":1h7jz78y ha detto:
Scusa ma x farli saltare quanto li usi...? :scratch) Lo sai che sono consentiti solo in caso di scarsa visibilità...?quote]

Secondo me fai bene a dare buoni consigli sull'uso dei fendinebbia; ma permetti che in una macchina da 20000 devo stare attento a quanto tempo tengo acceso il fendinebbia, perche se no rischio di far saltare il circuiro?!?! Mi sembra una cosa indecente da parte dell'alfa questa dei fendi che saltano.

Non era 1 consiglio cattivo,ho visto amici prendere multe xchè li usavano sempre.... ;) cmq mi dispiace x chi ha avuto problemi coi fendi io finora niente :fluffle)

Re: ma il led sul tasto si accende cmq!??

falconero79":3von293m ha detto:
toni147ti":3von293m ha detto:
ciao

grazie per l'aiuto, ciao
toni
ti dico per esperienza personale... :ka)
il led del tastino si accende lo stesso... però non senti il relè andare...

è partito il fusibile che si trova nella "scatoletta" che trovi davanti alla batteria...
cambialo ma poi non riprovare perchè ti salta nuovamente...
prima controlla che le lampadine siano incastrate correttamente...
a me era successo ed era colpa delle lampadine che erano messe male :OK) visto che il nostro faro è fatto malissimo per cambiare le lampade :KO)

grazie :OK)

proverò appeno posso... :nod)

nb: vero, specialmente x cambiare le lampade ai fendinebbia *ke_ka--ata (!)*
:KO)

per non parlare delle luci di posizione!!! :matto) :splat) :swear) :wall) :cesso) glie ne :motz) veramente quattro a quei geni :mitra) ..geni? :scratch)

AIUTO! valvolina che si brucia dopo qualche minuto

aiuto! nn so come potrei risolvere il problema! per favore: nn ditemi che anch'io devo cambiare i fari!! :mecry2)

problema: da quando ho cambiato le lampadine fendinebbia, i fari fendinebbia mi rimangono accesi solo per diversi minuti... poi iniziano ad accendersi e spegnersi a volontà ...e si brucia la valvolina! :boxe)

ho provato a ri-cambiare le lampadine... risultato: il problema persiste!!

qualcuno di voi ha mai avuto questo problema?? se si, come ha risolto??

grazie!

Re: AIUTO! valvolina che si brucia dopo qualche minuto

toni147ti":eq2l3e6d ha detto:
aiuto! nn so come potrei risolvere il problema! per favore: nn ditemi che anch'io devo cambiare i fari!! :mecry2)

problema: da quando ho cambiato le lampadine fendinebbia, i fari fendinebbia mi rimangono accesi solo per diversi minuti... poi iniziano ad accendersi e spegnersi a volontà ...e si brucia la valvolina! :boxe)

grazie!

valvolina=fusibile?

verifica il cablaggio all'interno dei fari, troverai il filo blu che alimenta i fendinebbia; quasi sicuramente lo troverai bruciato con relativa spelatura.
Alche va a massa e salta il fusibile, verifica questo intanto

Re: AIUTO! valvolina che si brucia dopo qualche minuto

carlo147":19l5axik ha detto:
toni147ti":19l5axik ha detto:

grazie!

valvolina=fusibile?

verifica il cablaggio all'interno dei fari, troverai il filo blu che alimenta i fendinebbia; quasi sicuramente lo troverai bruciato con relativa spelatura.
Alche va a massa e salta il fusibile, verifica questo intanto

valvolina=fusibile? si (difficoltà di traduzione) :)
ok, intanto grazie!! :A) :OK) proverò!
[/b]