Problema fastidioso alzavetri passeggero

spinotto

Nuovo Alfista
23 Settembre 2006
174
0
16
Napoli (Ischia)
www.emuita.it
Ho un problema con il pulsante alzavetro anteriore del passeggero...
Se utilizzo questo pulsante sia in discesa che in risalita sento un bip impazzito e il vetro scende a scatti ma con un terribilissimo bipbipbipbip in risalita e' morto.
Mentre se utilizzo il pulsate lato guida il vetro sale e scende perfettamente.
A qualcuno e' capitato oppure devo iniziare a smembrare tutta la plancia alla ricerca del guasto ? sono disperato grazie...

Il segnale di alzata vetri passa per la rete CAN (come tutto del resto), ma prima di considerare un possibile "errore" del BC prova a sostituire il pulsante dx con quello sx, così puoi almeno escludere il pulsante (che ti ricordo NON essere un interruttore on/off) che potrebbe bloccarsi quando lo usi.

Prova così, e aspetta la risp di quelke esperto.

ne approfitto anke io per esporre il mio problema con il finestrino posteriore destro.
l'auto è una lybra del 99 (tanta roba :elio) )
spiego il problema:
quando abbasso il finestrino dal comando posteriore scende regolarmente, ma quando lo faccio risalire, si spegne l'illuminazione del pulsante e il vetro non sale :mecry2) .....ma se invece uso il comando del posto guida, tutto funziona regolarmente

sfido chiunque ad avere il mio stesso problema... la mia nasona è unica ogni mattina è una grande sorpresa :D
Ho scoperto:
A motore spento con clima spento funziona benissimo pulsante dx il finestrino sale e scende.
A motore acceso bipbipbipbipbip e se tento di farlo salire morto, scende solo.
Con sbrinamento vetro acceso sia a motore spento che acceso bipbipbipbip.
Quindi ho dedotto un leggerissimo errore nella rete can.
In questo momento vado da un meccanico amico che ha l'examiner.. ma è un lavoro che voglio fare io cosi' lo sistemo una volta per tutte... non per mancanza di fiducia nel meccanico... ma sono convinto che uno se fa il meccanico deve fare il meccanico :D