problema fascio luce xenon

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
1,592
0
36
Prov. RC
Ho comprarto il kit da 50w ma ora mi ritrovo con un fascio di luce non omogeneo a detta dell'elettrauto..ho controllato che le lampade siano montate correttamente..e lo sono...cosa può essere..a qualcuno è accaduta una cosa simile? da notare che della luce sono molto contento ma andando a regolare i fari in officina mi hanno detto che la luce non è regolare..

DavideSpeed":13iuo12k ha detto:
Innanzitutto ciao :ciao)

In che senso scusa non è omogeneo il fascio? Fa più luce una lampada dell'altra? ... non capisco :faccine_merav0015)

:OK)

La cosa più semplice del mondo:
-o sono regolati male (controllali da un meccanico)
-la lampadina ipotizzando che non sia H7R(su un faro non lenticolare)non ha un'ottima simmetria e ti fa una luce strana
-faro non ottimale con vetro rovinato, sporco internamente, vernice grigia riflettente interna rovinata...

Vedi tu tra quali di queste è il tuo caso!!! :OK)

Lukas83":1pszy8oy ha detto:
se non sbaglio la lampada H7R va installata in un faro lenticolare :)

Va installata su parabole non nate per gli xenon xchè ne migliora la simmetria, lenticolare o meno. Nei lenticolari si avrà meno protezione xchè manca l'oscuratore :OK)

MarcoOk":1gfcwrzn ha detto:
La cosa più semplice del mondo:
-o sono regolati male (controllali da un meccanico)
-la lampadina ipotizzando che non sia H7R(su un faro non lenticolare)non ha un'ottima simmetria e ti fa una luce strana
-faro non ottimale con vetro rovinato, sporco internamente, vernice grigia riflettente interna rovinata...

Vedi tu tra quali di queste è il tuo caso!!! :OK)
dunque le lampade sono h7r montate su una serie 1...
le lampade sono montate bene...almeno così è stato confermato da due officine...il problema più grosso è a destra..praticamente ci sono 2 zone di luce controllandole con il regola fari...la barte bassa omogenea e poi una seconda zona che fa attenuandosi..cioè si creano 2 zone di luce..

Che il faro dx fa una luce più fievole è vero, l'ho notato ma non ci si può fare niente,xò è una sensazione quasi impercettibile il discorso che mi dici tu è ben più accentuato. Il discorso cmq sta nelle possibilità che ti ho detto....per esclusione ci arrivi. Già che ci sei, controlla la tensione che arriva alle lampadine con un test così sei sicuro che le possibilità sono quelle :OK)

MarcoOk":1o170tzr ha detto:
Che il faro dx fa una luce più fievole è vero, l'ho notato ma non ci si può fare niente,xò è una sensazione quasi impercettibile il discorso che mi dici tu è ben più accentuato. Il discorso cmq sta nelle possibilità che ti ho detto....per esclusione ci arrivi. Già che ci sei, controlla la tensione che arriva alle lampadine con un test così sei sicuro che le possibilità sono quelle :OK)
ok ma l'intensità c'è...solo che è su due livelli..per dirti io le luci le tengo regolate quasi tutte alte...molti mi mandano a :cesso) ma è troppo bello avere un fascio bello ampio e profondo..ti ripeto io alla guida sono contentissimo ma andando dal meccanico e usando il regola fari si nota questa cosa..
non penso assolutamente sia il faro..ha meno di 17 mesi di vita...e poi non è che la luce è meno forte dell'altro...è solo che è su due livelli...è come guadare il blu del mare e poi c'è l'azzurro del cielo..stessa cosa succede usando il centra fari

Ho sentito uno che ha avuto lostesso problema...io stesso ho tribolato un po' per regolare i miei xenon aftermarket.
Potresti provare a frapporre tra la lampada e il supporto una piastrina in acciaio di circa 1 mm di spessore. Il problema dalle tue lampade è che essendo più lunghe delle originali per via del catodo finale hano un punto focale diverso da quelle originlai per le quali sono studiate le parabole.Riportando un po' indietro le lampade dovresti riportarle più verso il fuoco originale.
NON provare col tester l'uscita di tensione alle prese delle lampade dopo i ballast, ci sono circa 30000 volt... potresti rimanere stordito se la prendi.
Comunque il fascio è un po' irregolare per forza visto che sono previsti come montaggio sui fari lenticolari; sul lenticolare hai come una barriera netta luce-buio sia laterale che frontale; (infatti non abbagli nessuno con gli xeno lenticolari) Con questi il fascio è più disperso in alto e sfumato, fanno più luce degli originali ma abbagliano un po'.
Spero che ti sia un po' chiarito, se ti ho dato una mano sono contento :A)

biscione85.ing":3cbpsf4w ha detto:
Ho sentito uno che ha avuto lostesso problema...io stesso ho tribolato un po' per regolare i miei xenon aftermarket.
Potresti provare a frapporre tra la lampada e il supporto una piastrina in acciaio di circa 1 mm di spessore. Il problema dalle tue lampade è che essendo più lunghe delle originali per via del catodo finale hano un punto focale diverso da quelle originlai per le quali sono studiate le parabole.Riportando un po' indietro le lampade dovresti riportarle più verso il fuoco originale.
NON provare col tester l'uscita di tensione alle prese delle lampade dopo i ballast, ci sono circa 30000 volt... potresti rimanere stordito se la prendi.
Comunque il fascio è un po' irregolare per forza visto che sono previsti come montaggio sui fari lenticolari; sul lenticolare hai come una barriera netta luce-buio sia laterale che frontale; (infatti non abbagli nessuno con gli xeno lenticolari) Con questi il fascio è più disperso in alto e sfumato, fanno più luce degli originali ma abbagliano un po'.
Spero che ti sia un po' chiarito, se ti ho dato una mano sono contento :A)
grazie mille per la dritta ma non ho capito bene come risolverlo con la piastrina visto che già si suda a installare la lampada..se si spessora no so quanto sia facile agganciare la lampada