Ho sentito uno che ha avuto lostesso problema...io stesso ho tribolato un po' per regolare i miei xenon aftermarket.
Potresti provare a frapporre tra la lampada e il supporto una piastrina in acciaio di circa 1 mm di spessore. Il problema dalle tue lampade è che essendo più lunghe delle originali per via del catodo finale hano un punto focale diverso da quelle originlai per le quali sono studiate le parabole.Riportando un po' indietro le lampade dovresti riportarle più verso il fuoco originale.
NON provare col tester l'uscita di tensione alle prese delle lampade dopo i ballast, ci sono circa 30000 volt... potresti rimanere stordito se la prendi.
Comunque il fascio è un po' irregolare per forza visto che sono previsti come montaggio sui fari lenticolari; sul lenticolare hai come una barriera netta luce-buio sia laterale che frontale; (infatti non abbagli nessuno con gli xeno lenticolari) Con questi il fascio è più disperso in alto e sfumato, fanno più luce degli originali ma abbagliano un po'.
Spero che ti sia un po' chiarito, se ti ho dato una mano sono contento :A)