Problema faro originale xenon 147

LeonDragon

Nuovo Alfista
27 Novembre 2011
13
0
1
37
Borgo san lorenzo (Firenze)
Ciao ragazzi, apro questo post perchè ho bisogno dell'aiuto di chi già c'è passato o sa cmq metterci le mani :D , ho un problema con un faro xenon, nn funziona più, e non è la lampada perchè ho già provato a sostituirla, ho provato a vedere se per caso non gli arrivasse corrente al faro, ma arriva, l'unica cosa che penso possa essere è la centralina sotto il faro, oppure il regolatore nella scatola... mi si son fulminate anche i 2 fendinebbia.. e la freccia sx , lo stesso lato del faro non funzionante, funziona a intermittenza... ogni tanto fa.. ogni tanto no.. nn so se il guasto ai fendinebbia e la freccia siano collegati, fatto sta che ogni tanto ho falso contatto ai sensori di parcheggio e lo schermetto piglia vita da solo.. sembra posseduta e francamente non so più dove mettere le mani :wall) ... ho pensato di sostituire del tutto i fari e mettere degli xenon aftermarket ma ho letto in giro che è un casino per via del attacco della centralina originale :swear) .... e non posso neppure cambiare i fari con tipo alogeni perchè il mio ha un attacco tondo mentre i fari normali lo anno allungato.... :mad2) che posso fare???? procurare una costosissima centralina fari originale e sperare sia quella? o cosa??? :mecry2)


dimenticavo, è una 147 prima serie.

Grazie infinite per l'aiuto!! :grazie)
 
Re: R: Problema faro originale xenon 147.. Urgente!!!

Prova a controllare i relè...se non sono quelli mi viene da pensare la ballast sotto il faro e ahimè son dolori!
 
Ti ricordo che è specificato nel regolamento che è vietato inserire nuovi topic aventi nel titolo scritte "AIUTO!! ", "URGENTE" e simili; per problemi realmente urgenti non c'è migliore soluzione che rivolgersi a dei professionisti, questo è un forum di appassionati dove rispondere è cortesia, ma non necessariamente è obbligatorio.

Ti chiedo quindi di editare il titolo del topic, grazie.
 
Ciao! Sarà mica la centralina che è andata in corto o comunque da problemi e creando interferenza ti manda tutto all' aria.. :scratch)
 
LeonDragon":2wftj1t7 ha detto:
Ma la centralina sotto il faro dici? Ma se volessi montare un kit aftermarket che devo fare? Cambiare i cablaggi? Nn mi riesce....

Sì intendo proprio lei! Sul fatto dei cablaggi non ti so aiutare, anche perché non ho idea di come è costruito il tuo faro..e di come è cablato! Così su 2 piedi penso che i cablaggi siano diversi..o comunque ci saranno da cambiare solo gli spinotti.. :)
Vediamo se c'è qualcuno di più esperto che ti possa aiutare..
 
Si sarebbe perfetto trovare qualcuno che abbia o faccia dei spinotti convertiti secondo l attacco, perché il mio faro ha un attacco tondo per la corrente mentre i fari normali son diversi, e stessa cosa vale per le centraline che hanno l attacco a incastro
 
Top