Problema fari!

Caste91":2pg01dzn ha detto:
kaviedes83":2pg01dzn ha detto:
Dunque...ecco le foto dei fari incriminati! :)

Chiaramente a occhio nudo l'effetto si nota maggiormente, in foto si percepisce di meno, comunque la situazione che ho è questa:

http://img441.imageshack.us/img441/2948/foto1xai.jpg

http://img33.imageshack.us/img33/9470/comparativah.jpg

http://img834.imageshack.us/img834/778/ ... tiva2p.jpg

Mi appello a voi per cercare di trovare una soluzione al problema...sigh... :(

Sinceramente mi sembra che sia come ti ha detto am78_ud, a vederli puntati contro il muro non sembra differenti, secondo me è la lente che fa quell'effetto, la foto frontale prova a farla proprio di fronte all'auto.

Se faccio la foto frontale dei fari, non si nota la differenza perchè l'obiettivo della fotocamera è "impallato" dalla luce emessa...
 
Salve a tutti, volevo aggiornarvi sull'esito dei tentativi per provare a risolvere il problema.
Dunque, ho provato a smontare il faro, pulire la lente dentro e fuori con alcol, dliuente, in tutte le maniere...insomma...il problema rimane, non c'è niente da fare!
A questo punto mi viene da pensare che sia stato sostituito il blocco fari con uno diverso dall'altro, quindi senza che io cambi tutto il blocco, avevo pensato di provare delle lampadine con le quali non si accentuasse questa differenza di colore.
Ho notato che con le lampadine a luce calda il difetto si nota di meno, esistono in commercio lampadine a luce calda magari più forti, in maniera che anche se vedo il faro giallo, lo vedo più pieno?
 
Top