Problema Fari

ea147

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
568
0
16
Somma Lombardo
Ciao a tutti,
posto questo argomento dopo aver letto post vari sulla regolazione dei fari e non venendone fuori...
dopo qualche settimana di autostrada, neve nebbia e chi piu' ne ha piu' ne metta mi sono accorto che i fari non illuminavano piu', come al solito era partita un anabagliante, dopo una pulita ho sostituito tutte e due le lampade e sorpresa i fari non illuminano!!
I fari sono bassi, dalla regolazione interna il motorino funziona e dalla loro posizione si abbassano e rialzano, il problema e' che illumino appena davanti!!
ho provato a svitare ed avvitare le regolazioni verticali e orrizontali ma nulla si muove!!
cosa puo' essere succcesso??

È la prima volta che cambi le lampade? sei sicuro di averle montate nella posizione corretta e di averle bloccate bene con la molletta?

Ehh magari, mi si bruciano regolarmente 1 mese si e 1mese no...da quando l'ho comprata!!!
oggi cmq ho ricontrollato ma sono dentro correttamente.
La cosa strana e' che guardando il fanale la parte interna sembra fuori sede..

magari e' una mia impressione e non ci ho mai fatto troppo caso...

La parabola cromata è fissata al corpo del faro in tre punti:il motorino in basso,e in alto dalle regolazioni orizzontale e verticale.
Controlla che non si sia sganciato il motorino o uno dei due punti di ancoraggio descritti prima.
Comunque la regolazione manuale non modifica il motorino e viceversa quella elettrica.