problema fari xenon...

Luca300kmh

Nuovo Alfista
23 Luglio 2005
382
0
16
Siracusa
ciao a tutti, da marzo ho montato sulla 147 il kit xenon da 6000 kelvin, finora tutto funzionava a meraviglia, ma da un paio di giorni la lampada destra ogni tanto da un colpo a spegnersi e riaccende subito dopo, finora mi è capitato 3 o 4 volte in una settimana...a qualcuno di voi è capitata questa cosa? sa dirmi cosa può essere?
ciao :sgrat)

Luca300kmh":2z7p5n7j ha detto:
ciao a tutti, da marzo ho montato sulla 147 il kit xenon da 6000 kelvin, finora tutto funzionava a meraviglia, ma da un paio di giorni la lampada destra ogni tanto da un colpo a spegnersi e riaccende subito dopo, finora mi è capitato 3 o 4 volte in una settimana...a qualcuno di voi è capitata questa cosa? sa dirmi cosa può essere?
ciao :sgrat)
Hai toccato la superficie vetrata della lampada????
Perche questo è un difetto tipico che avra come conseguenza la rottura della lampada...

no, da quando sono state montate non sono state più toccate, e prima di montarle ho fatto molta attenzione a non toccare il vetro della lampada...
io pensavo potesse essere qualche connettore attaccato male...
poi volevo sapere una cosa, la mia lampada, sull'attacco, ha il filo col connettore già attaccato e da quanto ho visto non si può separare la lampada dal filo col connettore, sono tutte così o ci sono altri tipi di lampade che non hanno questo filo?

Luca300kmh":2t8xlbg0 ha detto:
no, da quando sono state montate non sono state più toccate, e prima di montarle ho fatto molta attenzione a non toccare il vetro della lampada...
io pensavo potesse essere qualche connettore attaccato male...
Potrebbe anche essere ma solitamente quando inzia a spegnersi ed accendersi c'e qualcosa che non va nella lampada...

poi volevo sapere una cosa, la mia lampada, sull'attacco, ha il filo col connettore già attaccato e da quanto ho visto non si può separare la lampada dal filo col connettore, sono tutte così o ci sono altri tipi di lampade che non hanno questo filo e che sono come le tradizionali alogene?

A me succede una cosa simile qualche volta mi fa una specie di sfarfallio molto veloce. Questo vuol dire che la lampada sta per morire.

Strano però che dopo poco più di sei mesi la lampada cominci a cedere per caso spegni la macchina senza aver spento prima il faro oppure hai acceso la macchina con il faro già acceso?

Questi due sono i motivi principali del logoramento degli xenon.

Tu hai gli xenon originali o aftermarket? se il secondo può darsi sei ancora in garanzia ( può darsi perchè per esempio xenonlamp da soli 6 mesi sulle lampade ).

marcoboss147":3qo2a8ba ha detto:
A me succede una cosa simile qualche volta mi fa una specie di sfarfallio molto veloce. Questo vuol dire che la lampada sta per morire.

Strano però che dopo poco più di sei mesi la lampada cominci a cedere per caso spegni la macchina senza aver spento prima il faro oppure hai acceso la macchina con il faro già acceso?

Questi due sono i motivi principali del logoramento degli xenon.

Tu hai gli xenon originali o aftermarket? se il secondo può darsi sei ancora in garanzia ( può darsi perchè per esempio xenonlamp da soli 6 mesi sulle lampade ).

io quando accendo la macchina i fari sono spenti, li accendo dopo, quando la spengo invece spengo prima i fari poi la macchina. il mio kit è aftermarket e ho 6 mesi di garanzia sulle lampade e 1 anno sulle ballast... purtroppo ormai sono fuori garanzia...
cmq anche a me fa questo strano sfarfallio veloce...devo rassegnarmi all'idea che mi sta per morire una lampada...
sapete dirmi per caso quanto tempo può passare da questi sintomi alla morte totale della lampada?

io ho visto per una lampada della xenonlamp 6000 kelvin H7r ci vogliono 55.45 €...

ma dimmi una cosa l'innesto qual'è? sul sito di xenonlamp dice di scegliere l'innesto e ce ne sono 2 disponibili, uno amp e uno ket, qual'è quello giusto???