Problema fari Xenon

Brigante74

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2017
2
0
1
Ciao a tutti, premesso che sono nuovo del forum, mi servirebbe un aiuto. Possiedo una 147 2.0 T.spark del 2007 con impianto GPL, ho un serio problema ai fari allo xenon e spero che qualcuno possa correre in mio aiuto. da un po di mesi i miei fari allo xenon fanno i capricci, chiamiamoli così. Sfarfallano entrambe, spesso si spengono, alternatamente, ogni tanto addirittura entrambe!! chi mi diceva che erano le lampade che erano finite, altri che erano le centraline (tutte e 2??). Ho iniziato con le lampade, le ho trovate aftermarket e non ho speso una follia, ma nulla, il problema persiste. Poi ho ordinato le centraline, nuove, originali della VALEO, dalla Germania, 250 euro spediti, montate e NUlla, il problema rimane. Qualcuno ha avuta sta disavventura? Mi potete aiutare?? :grazie)
 
Controlla i connettori, soprattutto le masse.. se hai qualche bullone di connessione a massa, prova a serrare. :OK)
 
Brigante74":gpr8n098 ha detto:
..Sfarfallano entrambe, spesso si spengono, alternatamente, ogni tanto addirittura entrambe!!
chi mi diceva che erano le lampade che erano finite, altri che erano le centraline (tutte e 2??). ...
Le mie han cominciato a sfarfallare dopo 5 anni che le avevo sempre accese,
dopo il 7 anno son passate a spegnersi e riaccendersi,
non c'era il minimo dubbio...eran esaurite :sic)
nel febbraio 2015 le ho montate nuove della Phillips, più avuto problemi :nod)
però adesso tengo i fari accesi solo quando mi servono a veder :asd) sperando che mi durino di più :tiè)

Ps: alla fine han fatto 135.000 km e più di 8 anni, ma gli ultimi 2/3 eran già da sostituire.

Adesso in questi giorni di freddo sottozero capita che accendendoli non van a regime, (luce non piena e leggermente tremolante)
se però li spengo e dopo 3 secondi li riaccendo tutto torna apposto...
speren ben :tiè)
han solo 2 anni e 37.000 chilometri.
bye
:ciao)

file.php
 
Top