problema fari xenon originali

babyalfa

Nuovo Alfista
5 Marzo 2010
35
0
6
37
roma
ciao ragazzi ora vi racconto il mio problem..ho una alfa 147 06 con l'mpianto xenon originale, il faro destro accusava della condenza e mi si è fulminata la lampadina...vado a comprare la lampadina la sostituisco tempo 1 sett e mi si rifulmina...porto la car dal mecc smonta il faro lo ripara...niente piu condenza smonta il faro di sx prova la lampadina del faro buono e non si accende....rimettiamo la lampadina a posto e neanche il faro di sx si riaccende......allora riordiniamo 2 lampadine nuove perche pensiamo che le lampadina si sia fulminata.......arrivano le lamp nuove fari morti......frecce abbaglianti e prime luci funzionano gli xenon no...andiamo sotto con la diagnosi la diagnosi ci da....tto ok..
che ne pensate....l'alfa mi ha detto spendi 3000 euri di fari nuovi entro il pomeriggio arrivano...aoooooo mica so na banca
che ne pensate????
allora devo montare un impianto after???
se è si come devo fa ??????
nessuno sa niente me dicono che devo fa il cablaggio cambia il body computer 1700 di spesa chi 2000 vai allo sfascio prenni quello prenni quell'altro ma che stanno fori!!!!!!
aiutateme sto a gira co gli abbaglianti da na sett :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
i fari cmq non ho la possibilità di ordinarli....pagata l'assi 700 euri, più cinghie cuscinetti pompa dell'acqua 450 piotte + 2 lampadine 240 :splat) i fari non me li posso permette.... lunedi gle lo dirò di controllare le centra
ma nessuno di voi ha avuto un problem simile.....che smontando il connetore del faro e poi rimontandolo non gli si accendesserò + le luci allo xenon cosi che vanno tipo in blocco i fari, e ci vuole un segnale di diagnosi particolare pe falli rifunziona o robba di star trek simile :eek:hmamma)
 
Mi pare strano che si rompano di botto entrambi, io proverei a vedere le ballast, se le lampadine sono buone, prova a cambiare solo una di quelle, e a vedere se almeno uno dei 2 fari parte, mettere i tradizionali con un impianto after non so se sia una soluzione buona, anche se c'è chi lo ha fatto.
 
ragazzi io non ne capisco niente...le ballast sono le centra...il mec mha detto che so valeo......ma cmq c'e chi produce centraline adattabili pe sti fari.....la cosa migliore ora da 3000 euri di fari se ne escono....be te li possiamo dare l'uno a 800euro................. :mad2)
 
Se te li danno entrabi è un ottimo prezzo, senò sono dei semplici non originali, il costo comunque è buono, anche se prima proverei con le centraline ( che in gergo si dicono ballast :D , quindi centraline = ballast :OK) )
 
ragazzi allora confermo :OK) il fatto che le centraline del rivenditore ebay sono uguali alle mie, per qualsiasi utente che abbia problemi con le centraline dei fari originaLI XENO non comprate il faro come suggerisce mamma alfa.......il mio meccanico è rimasto sbalordito quando ha visto che sto tizio le vende nuove, quando l'alfa gli aveva detto che le centra non si possono sostituire :inocchio) :inocchio) :inocchio) :inocchio) :inocchio) :inocchio) :inocchio) e si deve prendere tutto il faro!!!!
 
A me risulta che le ballast a ricambio le abbiano sempre vendute! La centralina che fa la regolazione di livello invece no, essendo integrata al faro stesso.
 
guarda qui nella terra di mezzo siamo diventati matti....gli ho telefonato personalmente all'alfa e mi hanno detto che le centraline non le vendevano separate dai fari...se le volevo dovevo prendere tutto il faro...allora il meccanico ha chiesto a tutti i fornitori che conosceava e la risposta è stata sempre la stessa..NO o NON SI PUO' FARE......allora mi so messo a cerca in internet e ho trovato sto tizio mi ha chiesto 220 euro per tutte e due mi arrivano mercoledi...i codici combaciano sono cme quelle mie
 
Ottimo, buono a sapersi effettivamente sti ladri, potevano anche mettere le ballast a ricmabio con quello che costa come optional mettere gli xeno :mad2)
 
al140":qivhu3hm ha detto:
Ottimo, buono a sapersi effettivamente sti ladri, potevano anche mettere le ballast a ricmabio con quello che costa come optional mettere gli xeno :mad2)

infatti quoto al 100%....quando te lo vendono ti rifilano che dura na cifra e la qualità non è paragonabile con i kit after......quando invece non è vero!!!! lo ho scoperto dopo :evil:
 
Per me è esattamente il contrario... sono i kit after a non avere gli standard qualitativi del primo impianto! Il problema principale è che la rete assistenziale (specie quella generica) non ha la competenza per capire quale sia il problema se un faro xenon non funziona.. e inizia a sostituire pezzi senza sapere se risolverà o meno il problema.
 
dalla serie io dico bianco e tu dici nero :asd) :asd) :asd) guarda questa è la mia esperienza allora premetto che ho risolto il problem!! i fari ora rifunzionano :alfa) :alfa) :alfa) apparte questo, prima di trovare il problema reale del faro ho dovuto fare un sacco di prove cambiando pezzi...allora sotto diagnosi tto ok, ci siamo.....fusibili ok...allora lampade nuove....niente.....centraline nuove......niente......da li ci mettiamo a controllare a mano i fusibili......ta da..2 fusibili morti...sostituiamo i fusibili, un faro funziona....l'altro no :wall) :wall) :splat) allora vai a smonta la centra....acqua nella centra....sostituisci la centra metti la lampada e voila i fari rifunzionano :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) stiamo parlando pero di prove che costano molto care solo per i fari...allora...mi è venuto a costare 400 euro :jaw) stipendio appena preso gia dimezzat :sedia) o e il meccanico è stato onestissimo fra un po se po di che questa cifra è da paragonare a soli pezzi.
Quindi pe la mia tesora ho speso 1550 euro tra lassi cinghia fari ecc..(tutti risparmi andati :cesso) )...

quindi anche con un impianto originale le prove sono state multiple e molto ++costoese :cry:
 
Come vedi, sono andati a tentativi. Ed è emerso che la causa non è tanto l'impianto originale bensì l'acqua entrata nel faro... e ti chiedo: da dove è entrata l'acqua? Perchè se è entrata nei fari, questi sono comunque da cambiare. Se è entrata dai coperchi, invece, è solo un problema di ermeticità del faro. Ma credi che qualsiasi kit si sarebbe rotto con l'acqua.... Certo che un kit aftermarket che prendi con meno di 100€ ti dà meno fastidio buttarlo via!
 
I miei sono pieni di condensa, a questo punto dopo questa cosa mi sa che è giunto il momento di smontarli e dargli una bella sigillata fatta per bene anche perchè 1000 euro per un faro nuovo propio non li voglio spendere, certo che è vergognoso che con quello che costano non siano neanche fatti come dio comanda questi maledetti xeno originali :mad2)
 
Top