Problema fari anteriori....

FabioGT

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
420
0
16
Rep. San Marino
Salve a tutti... da ieri la mia GT è diventata strabica... :mecry2)
Il motorino della regolazione dei fari è saltato. Il faro sx punta ad un Km da terra mentre quello dx punta ad un metro dal paraurti... e adesso???

Quanto potrebbe costarmi questo problema??

Un salutone a tutti ....
 
147jet":1epyua42 ha detto:
Se premi i tasti del correttore assetto fari li senti muovere tutti e due? O solo uno? O nessuno?

Comunque questa è la faq
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ?p=1021458
e vi trovi il codice del ricambio Bosch che costa 27€.

Premendo il tasto non succede niente (cambia la numerazione di posizione sul cruscotto) nessun rumore e nessun movimento :mecry2)

Intanto grazie per l'indirizzamento verso la faq :OK)
 
Ciao, mi pare di aver capito che il motorino della regolazione in altezza dei fanali (alogeni e NON allo xeno) della GT è assolutamente lo stesso che monta la 147. Ho capito giusto?
Grazie
 
PaoloV6":2eaue3ii ha detto:
Ciao, mi pare di aver capito che il motorino della regolazione in altezza dei fanali (alogeni e NON allo xeno) della GT è assolutamente lo stesso che monta la 147. Ho capito giusto?
Grazie

Si, è lo stesso
 
Perfetto, grazie....allora acquisterò il ricambio della Bosch come consigliato visto il minor prezzo. In assistenza mi hanno preventivato la sostituzione dell'intero gruppo ottico, per fortuna che ho lasciato perdere...
 
PaoloV6":27bnccru ha detto:
Perfetto, grazie....allora acquisterò il ricambio della Bosch come consigliato visto il minor prezzo. In assistenza mi hanno preventivato la sostituzione dell'intero gruppo ottico, per fortuna che ho lasciato perdere...

infatti è un'enorma ca***** che alcuni ricambi IDENTICI tra 147 e GT , i nostri costano di +!! :swear)
 
PaoloV6":1pc5iv5b ha detto:
Perfetto, grazie....allora acquisterò il ricambio della Bosch come consigliato visto il minor prezzo. In assistenza mi hanno preventivato la sostituzione dell'intero gruppo ottico, per fortuna che ho lasciato perdere...

assurda questa cosa.

a me è successo diversi mesi fa la stessa cosa, il faro di destra saliva e scendeva mentre il sinistro non si muoveva e per fortuna ancora ho l'assistenza e mi hanno cambiato il motirino e basta senza fare storie, il tutto con un'oretta di lavoro perchè per lavorare nel cofano della gt devi avere le mani da mabino di 2 mesi :D
 
Per curiosità ho provato a cercare sul sito della Bosch il motorino in questione inserendo direttamente il codice ricambio segnalato qui sul forum e risulta come pezzo esclusivamente dell'Iveco Daily. Mah?!...sarà una politica commerciale? Sulle nostre Alfa ci vogliono fare spendere di più?
 
assistenza alfa: siamo alle comiche!

PaoloV6":2i3ittrx ha detto:
In assistenza mi hanno preventivato la sostituzione dell'intero gruppo ottico, per fortuna che ho lasciato perdere...

mi sa che ai meccanici alfa fanno un corso di formazione alla truffa

i grandi meccanici della concessionaria qui in zona, mi hanno preventivato 87€ di motorino alzafari e un paio d'ore di manodopera
al che gli ho chiesto: e se lo staccassimo il motorino?

risposta: noooooo, poi non si accende più il motore!!!

:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

ma come si fa a dare certe risposte? ed è triste che qualcuno magari gli crede pure...

forse non hanno capito che su internet ormai trovi tutte le soluzioni fai da te ed i ricambi ad un prezzo umano
e se non investono in trasparenza e qualità i clienti impareranno a farsi i tagliandi a casa
 
guarda a me era successa la stessa cosa motorino andato e me la sono cavata da solo e calcola che nn ci capisco nulla di meccanica....ho preso il motorino da un ricambista nn ricordo la spesa xkè è passato più di un anno ma mi pare sotto ai 50euro e ho semplicemente sostituito a quello andato da me poi ovviamente sono andato a far regolare le altezze dei fari dal meccanico
 
ma sì, infatti alla fine ho risolto anch'io col fai da me
è che prima di mettermi a smontare tutto (il ricordo dei fari GTA homemade sulla 147 mi faceva venire i brividi) ho voluto provare a sentire quanto mi sarebbe costato non sporcarmi le mani
 
Top