Problema elettrico

NicoTheB

Nuovo Alfista
14 Settembre 2016
26
0
1
Spero possiate aiutarmi, oggi provando a far partire la mia macchina non ne voleva sapere, batteria a terra, collegata ad un altra auto cilindrata inferiore ma niente, c era quasi ma non abbastanza, allora decido di comprare una batteria nuova, come l ho montata e giro il quadro noto subito che le spie non si spengono, classico di quando una batteria e a terra, provo ad avviare e niente, avviamento debole e poi come se la batteria fosse completamente scarica, allora pensando fosse la batteria vado a farmela cambiare e ne prendo una piu potente, la monto e mi fa la stessa cosa, avviamento debole gia da subito e dopo 2 tentativi completamente a terra, sapete dirmi cosa puo essere?

non e detto che le batterie nuove siano cariche al 100%
il motorino di avviamento e collegato direttamente alla batteria
e se gira a fatica o e lui o la batteria

Difficile dirlo. Hai la possibilità di misurare la tensione con un tester?
La batteria deve ovviamente dare 12V col quadro spento. Il motorino di avviamento gira? A quanto scende la tensione quando gira il motorino di avviamento?

bigroberto":2sx13e8g ha detto:
Difficile dirlo. Hai la possibilità di misurare la tensione con un tester?
La batteria deve ovviamente dare 12V col quadro spento. Il motorino di avviamento gira? A quanto scende la tensione quando gira il motorino di avviamento?
Purtroppo non dispongo di un tester, il motorino di avviamento gira, mi hanno detto che molto probabilmente e la massa, e di provare a collegare un cavo dal telaio al negativo della batteria ber risolvere, concordi?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

quella è una delle prime cose da fare!e se non l'hai fatto pulisci bene i morsetti della batteria che se sono sporchi e/o ossidati non riescono a far passare tutta la corrente necessaria all'avviamento.

Gia puliti, attaccato anche la massa, provato a spingere ma niente da fare, non ha abbastanza corrente

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk