problema elettrico o meccanico?

exclusive

Nuovo Alfista
14 Dicembre 2011
228
0
16
35
san martino di lupari (pd)
ciao ragazzi,
non trovando risposta su altre discussioni vi chiedo.....sabato ho lavato la nasona e poi l'ho lasciata un pò al sole ferma...sabato sera quando l'ho rimessa in strada dopo un pò mi si è accesa la spia avaria abs,spia avaria vdc,il navigatore saltava sia graficamente che di audio....e il contachilometri lampeggiava....dopo un paio di spegnimenti e riaccensioni è sparito tutto....resta solo che col buio la colorazione del nav resta bianca e non rossa....oggi invece accelerando non è molto grintosa....la turbina parte ai 2200 giri invece dei soliti 1800.....sotto i 2000 giri non ha la grinta di prima,premesso però che sotto il consiglio del meccanico ho chiuso l'egr e bloccate aperte le valvole swirl......all'inizio nessun problema ora sento che ha qualche istante di vuoto accelerando senza la turbina "in presa".....che cosa può essere successo?? problemi alla centralina? egr sporca? problemi alle swirl? o cos'altro? :ka) :ka) :swear)
grazie :mecry2) :grazie)
 
am78_ud":38de9e3m ha detto:
batteria?
probabilmente il fatto che ti è successo dopo averla lavata è solo un caso...
in effetti nel 2009 l'ho messa nuova di zecca in garanzia...si credo anch'io sia un caso perchè problemi non me ne ha più dati..tranne che da ieri ha cominciato a partire la turbina a 2200 giri...sotto pare morta......ho controllato le swirl che ho modificato,l'egr che ho tappato,i fusibili,i vari fili se potevano essere rovinati...niente tutto a posto e integro...ho controllato pure stasera la valvola della turbina col pistoncino a fianco del filtro dell'aria che non ricordo come si chiama.......quando accendo l'alfa il pistoncino si alza o si abbassa non ricordo.....accelerando si muove di pochissimo...è normale?...domani sera cmq vado dal mecca xke stasera era occupato...può darsi sia sporca da qualche parte e basta
:lol2)
 
per la geometria turbina ok, sembra funzionare.
dicevo batteria per il discorso che ti ha fatto l'albero di natale con le spie...
col freddo può essere che sia andata... le batterie non sono eterne, 2009 vuol dire cmq 3 anni...
falla controllare, magari è da caricare.
 
am78_ud":2pytoyhu ha detto:
per la geometria turbina ok, sembra funzionare.
dicevo batteria per il discorso che ti ha fatto l'albero di natale con le spie...
col freddo può essere che sia andata... le batterie non sono eterne, 2009 vuol dire cmq 3 anni...
falla controllare, magari è da caricare.

ok grazie la controllerò....per il resto confermato l'egr sporca risultato della diagnosi...venerdì torno dal mecca e vediamo che ne salta fuori :quote) :clap)
 
Top