problema/dubbio...utlilizzo cpu al 50%

147jet":jng6d2g3 ha detto:
grazie, provo a vedere cosa mi dice questo programmino
non vorrei dire ma i grafici di bootvis normalmente non chiarissimi, con tanto di tracking dei driver... hai provato?

il thread che occupa cpu mi sa che e' questo

14cb1.jpg

cliccando suspend(nella foto l'avevo gia' fatto) l'uso della cpu cala immediatamente, se clicco resume l'uso della cpu va ancora al 50%

allocate heap :scratch) heap=mi pare indirizzo della memoria virtuale

sapete dirmi qualcosa?

147jet":3qt72g7e ha detto:
il thread che occupa cpu mi sa che e' questo

cliccando suspend(nella foto l'avevo gia' fatto) l'uso della cpu cala immediatamente, se clicco resume l'uso della cpu va ancora al 50%

allocate heap :scratch) heap=mi pare indirizzo della memoria virtuale

sapete dirmi qualcosa?
è la SHLWAPApi.dll; il problema può essere un programma di messaggistica (tipo trillian), KAV (ma direi che non ce l'hai).

Posta la versione del file

Ok, CREDO di sapere di cosa si tratta. Se la mia ipotesi è esatta, il colpevole del tuo consumo di CPU è... Windows Update. Scommetto che hai attiva la funzionalità di gestione automatica degli aggiornamenti, vero?

All'avvio WU fa una scansione e sincronizzazione dello stato del sistema e, in certe circostanze, questo può causare per un periodo di tempo di alcuni secondi (nel mio caso erano quasi due minuti) un consumo elevato di CPU abbinato ad una crescita abnorme delle risorse di memoria allocate da un determinato thread che - alla fine dell'analisi - risultò essere il servizio Windows Update Manager.

Prova a portare il pc nelle condizioni in cui il problema si verifica, quindi rapidamente dal pannello di controllo dei Servizi ferma (STOP) il servizio Automatic Updates Service. Se la mia ipotesi è giusta la cpu dovrebbe azzerarsi istantaneamente :OK)

InterNik":3qijj00h ha detto:
è la SHLWAPApi.dll; il problema può essere un programma di messaggistica (tipo trillian), KAV (ma direi che non ce l'hai).

Posta la versione del file

come messaggistica avevo solo msn messenger 7,5 , l'ho tolto da 2/3 giorni, mi sembrava molto lento..

la dll e' la versione 6.0.2900.2180

io ho provato a sospenderal ma l'uso della cpu non cambia, quello che fa cambiare l'uso della cpu e' ntdll.dll eccc.... la voce che e' selezionata della foto che ho postato prima

DriftSK":4c4ogx1x ha detto:
Ok, CREDO di sapere di cosa si tratta. Se la mia ipotesi è esatta, il colpevole del tuo consumo di CPU è... Windows Update. Scommetto che hai attiva la funzionalità di gestione automatica degli aggiornamenti, vero?

All'avvio WU fa una scansione e sincronizzazione dello stato del sistema e, in certe circostanze, questo può causare per un periodo di tempo di alcuni secondi (nel mio caso erano quasi due minuti) un consumo elevato di CPU abbinato ad una crescita abnorme delle risorse di memoria allocate da un determinato thread che - alla fine dell'analisi - risultò essere il servizio Windows Update Manager.

Prova a portare il pc nelle condizioni in cui il problema si verifica, quindi rapidamente dal pannello di controllo dei Servizi ferma (STOP) il servizio Automatic Updates Service. Se la mia ipotesi è giusta la cpu dovrebbe azzerarsi istantaneamente :OK)

purtroppo no

:cry:

il servizio aggiornamenti automatici e' disattivato

147jet":wxdi2y5u ha detto:
Puoi provare un metodo un po' brutale...

1) ghosta
2) verifica il ghost
3) inizia a disinstallare tutti i programmi che hai, iniziando da Yztoolbar, antivirus e quant'altro.

ribadisco che il problema sembra legato ad una DLL usata da Explorer...

nel caso puoi sempre sky-parmi o msn-zzarmi

PS soluzione definitiva format c: /u /q /s oppure compra un mac :asd)

InterNik, mi spieghi meglio a cosa serve questo PE?

Nel caso me lo invii se pensi che alle volte possa fare comodo? non da ultimo...... spiegami come si usa..