Problema dopo sostituzione frizione GTA selespeed

Onorevole Lux

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
1,713
1
38
Rieti
La settimana scorsa ho ripreso la nasona dopo un intervento per risolvere un trafilamento di olio del cambio, l'olio aveva raggiunto anche la frizione ed è stata cambiata in garanzia.
Ora mir ritrovo che in manovre o partenze quando premo l'accelleratore per partire la frizione attacca e stacca in maniera fastidiosa, l'auto strattona e in forti pendenze almeno in retromarcia la cosa peggiora.
Ora mi chiedevo può essere che magari non hanno fatto quelle procedure con l'examiner tipo registrazione puntalino frizione ecc?

Onorevole Lux":2xawsv9o ha detto:
La settimana scorsa ho ripreso la nasona dopo un intervento per risolvere un trafilamento di olio del cambio, l'olio aveva raggiunto anche la frizione ed è stata cambiata in garanzia.
Ora mir ritrovo che in manovre o partenze quando do gas la frizione attaca e stacca in maniera fastidiosa, l'auto strattona e in forti pendenze almeno in retromarcia la cosa peggiora.
Ora mi chiedevo può essere che magari non hanno fatto quelle procedure con l'examiner tipo registrazione puntalino frizione ecc?

se hanno fatto l'allineamento fine linea e l'autoapprendimento per la frizione nuova...

tieni conte che ci vorranno 200/300 km che si accoppiano bene e ti darà la sensazione di frizione che slitta o brusca negli inneschi..
finchè appunto il selespeed non si "adatta" del tutto
;) :OK)

Xanto.net":1bqfmlxs ha detto:
Onorevole Lux":1bqfmlxs ha detto:
Ora mir ritrovo che in manovre o partenze quando do gas la frizione attaca e stacca in maniera fastidiosa, l'auto strattona e in forti pendenze almeno in retromarcia la cosa peggiora.

se hanno fatto l'allineamento fine linea e l'autoapprendimento per la frizione nuova...

tieni conte che ci vorranno 200/300 km che si accoppiano bene e ti darà la sensazione di frizione che slitta o brusca negli inneschi..
finchè appunto il selespeed non si "adatta" del tutto
;) :OK)

Ma quel chilometraggio già l'ho fatto, poco fa ho parcheggiato in salita entrando nel parcheggio in retromarcia, la cosa si è manifestata molto peggio forse anche perchè il motore era freddo.

a motore freddo anke a me il sele tende a slittare....

quanti km hai fatto? aspetta un altro pochino....
sicuro che ti hanno sostituito la frizione?avranno pulito il tutto per bene? magari c'è una goccia di olio che fa slittar la frizione

a me è successa una cosa stranissima....cambio la pompa selespeed, dopo 2 mesi la frizione mi lascia(20.000km)..probabilmente xkè il robottino che non andava bene l'ha fatta fuori subito.....cmq dopo 1 settimana CON POMPA E FRIZIONE NUOVA ancora avaria disco frizione!!!!!!!....faccio diagnosi, e niente,tutto ok..e poi...
non so perchè ora non me lo fa più da ormai 6 mesi...BHO....

Selespeed":2v35j7k1 ha detto:
a motore freddo anke a me il sele tende a slittare....

quanti km hai fatto? aspetta un altro pochino....
sicuro che ti hanno sostituito la frizione?avranno pulito il tutto per bene? magari c'è una goccia di olio che fa slittar la frizione

a me è successa una cosa stranissima....cambio la pompa selespeed, dopo 2 mesi la frizione mi lascia(20.000km)..probabilmente xkè il robottino che non andava bene l'ha fatta fuori subito.....cmq dopo 1 settimana CON POMPA E FRIZIONE NUOVA ancora avaria disco frizione!!!!!!!....faccio diagnosi, e niente,tutto ok..e poi...
non so perchè ora non me lo fa più da ormai 6 mesi...BHO....
la firizione è nuova, l'ho vista con i miei occhi, la sensazione è che non slitta la frizione ma fa attacca stacca.

Onorevole Lux":i4hlludz ha detto:
mancio83":i4hlludz ha detto:
cioè in pratica è brusca?

te l'ho detto.
torna in alfa e fai rifare quelle procedure con l'examiner...! :shrug03)

cioè è come se premi e rilasci la frizione finchè non stacca del tutto.
Io non ho il selespeed, comunque anche a me hanno cambiato la frizione (per il noto problema dell'indurimento a caldo) e anche a me ora "strappa" leggermente, sia in partenza sia ad esempio scalando dalla 3a alla 2a; si avverte appunto una sorta di lieve strattonamento come se la frizione, in un certo punto, attaccasse e staccasse più volte. Il problema sulla mia è davvero lieve quindi me la tengo così, per lo meno ora non si indurisce più...
Comunque appena passo in officina lo farò notare e ti farò sapere cosa potrebbe essere.