Problema dopo furto interno

goku121

Nuovo Alfista
16 Settembre 2007
515
0
16
40
Roma
Salve ragazzi 3 giorni fa mi hanno aperto l'auto, va be tralasciando la rabbia per il fatto, oggi mi sono accordo che non mi funzionano più le luci dei pusantini dei fendinebbia chiusura interna, mentre quelle della 4 frecce si, siccome mi hanno fregato l'autoradio ( assieme a tanta robba) non vorrei che abbiano tirato qualcosa che collegasse la luce di questi pusantini, qualcuno mi potrebbe aiutare per piacere???

goku121":275ma364 ha detto:
Salve ragazzi 3 giorni fa mi hanno aperto l'auto, va be tralasciando la rabbia per il fatto, oggi mi sono accordo che non mi funzionano più le luci dei pusantini dei fendinebbia chiusura interna, mentre quelle della 4 frecce si, siccome mi hanno fregato l'autoradio ( assieme a tanta robba) non vorrei che abbiano tirato qualcosa che collegasse la luce di questi pusantini, qualcuno mi potrebbe aiutare per piacere???
sì che è possibile.. se ti manca l' autoradio, smontare il blocco clima e pulsantini è facile... dovresti guardare...

ok vi ringrazio gentilissimi, ma vi volevo chiedere per caso, oltre al connettore delle frecce che ho visto che è attaccato, c'è ne qualche altro che va alla pulsantiera???

goku121":zkvxyujz ha detto:
ok vi ringrazio gentilissimi, ma vi volevo chiedere per caso, oltre al connettore delle frecce che ho visto che è attaccato, c'è ne qualche altro che va alla pulsantiera???
mi sembra che il connettore sia unico per il blocco dei 4/5 pulsanti

Salve ragazzi oggi che ho avuto un pò di tempo ho controllato un pò di cose, dunque ho controllato il connettore e sembra essere attaccato perfettamente, allora ho controllato il fusibile, e mi sono reso conto che è bruciato, allora sono andato a comprarne un'altro di pari aperaggio cioèda7,5 amper, e appena lo metto e giro il quadro si brucia immediatamente, quindi non capisco proprio quale possa essere il problema, avete qualche idea voi di cosa possa andare in corto circuito e far bruciare il fusibile??

hmm l'unica cosa sensata che mi viene da dire è che forse estraendo l'autoradio sono riusciti a spellare 2 cavi che ora toccandosi fanno corto , però non saprei dirti cosa e dove guardare :ka) hai provato ad attaccare la vecchia autoradio , il fusibile e girare il quadro ?

ciao si si ho già messo una vecchia autoradio che usavo qualche anno fa è funziona tutto perfettamente, poi la cosa che mi lascia perplesso, è che il led rosso quando chiudo la macchina con la chiave funziona, mentre quello arancio quando la chiudo dall'interno in movimento no, posso controllare appunto se tirrando questi maledetti hanno spellato i fili del connettore e quindi toccano tra di loro, mi tokka rismontare il tutto ke rabbia :(

mi sa che ti tocca si =/ stavolta fai un controllo accurato , prova anche a rischiacciare i fili dentro i loro connettori , a volte si spostano un pò e non fanno bene contatto , al massimo attaccaci un tester sui vari connettori e cerca di capire da che parte è il problema , ti ci vorrà mezza giornata minimo ma forse riesci ad evitarti il meccanico ..

Se brucia nuovamente il fusibile, non vorrei che hanno dato un tirone ai cavi e qualcuno è spellato. Potresti provare a cercare di tenerli in un'altra posizione e vedere cosa succede mettendo un nuovo fusibile. Bisogna però vedere se riesci a farli muovere oppure sono legati da qualche parte.
La soluzione migliore è quella di smantellare, perchè da qualche parte a mio avviso c'è un corto. Fai sempre attenzione a mettere il fusibile uguale e non più grosso, potresti fare dei danni...