problema dopo cambio sincronizzatore

outsider78

Nuovo Alfista
20 Giugno 2010
124
0
16
46
ho ritirato oggi l'auto dal meccanico che ha sostituito un sincronizzatore della retro,operazione gratuita per me dato che l'intervento è stato a carico del concessionario.la provo su strada ,retromarcia ok.la sesta però non entra e se forzo mi manda alla quarta.ritorno in officina e il meccanico dopo aver aperto il cofano e perso una decina di minuti mi dice che è un piccolo problema che mi sistema domattina in mezz'ora.tornando a casa mi è sembrato che la frizione slittasse,stasera la proverò per bene ma a me ha dato questa sensazione.possibile che per riparare una cosa se ne debbano rompere 2?potrebbe essere che la frizione slitta perchè montata male?maledizione..rispondetemi per favore

magari sono solo i tiranti del cambio da registrare ! visto che li ha smontati .
mah hai cambiato anche la frizione ?

modello ? KM ?

PS: metti un titolo più chiaro :grazie) Tipo : problema dopo cambio sincronizzatore

niente cambio frizione e per giunta mi ha detto che la frizione era in buono stato.1.9 jtdm 150 cv

come i freni delle bici.. !
se guardi il castello del cambio li vedi i fili .... (in linea d'aria, sotto vaschetta idroguida)

sesta marcia sistemata stamattina dal meccanico in pochi minuti :X) .la frizione non slitta ,era stata una mia impressione,forse si tratta di una leggera difficolta a riprendere giri quando si tirano le marce,dopo la cambiata.che dite se faccio chiudere la valvola egr faccio bene?