Problema dopo cambio pasticche anteriori

soldatino

Nuovo Alfista
30 Maggio 2011
887
0
16
43
Roma
Salve a tutti,
giovedi ho cambiato le pasticche anteriori
dal giorno dopo prima in sterzata a sinistra poi ogni tanto anche con volante dritto sentivo un forte rumore di fregamento
ora grazie anche ai circa 900km del fine settimana questo rumore è scomparso
ma quando prendo un pezzo di strada sconnesso a basse velocità con i finestrini abbassati sento sempre sulla ruota sinistra un rumore tipo ferraglia

Consiglio di eseguire la procedura per far assestare le pastiglie nuove

La trovi in parecchie discussioni sparse

Devi andare in autostrada con poco traffico, poi ti porti a 120 e fai una frenata molto intensa ma non da inchiodare fino a 80, lasci passare 4-5 minuti e rifai, per 10 volte

Diabolik":1q6koput ha detto:
La trovi in parecchie discussioni sparse

Devi andare in autostrada con poco traffico, poi ti porti a 120 e fai una frenata molto intensa ma non da inchiodare fino a 80, lasci passare 4-5 minuti e rifai, per 10 volte

ci proverò, ma ora lo fregamento è terminato ora la cosa strana sono i rumori di ferraglia (senza toccare i freni) che sento a basse velocità sulla ruota sinistra (che poi era quella che sfregava)

Assestare le pastiglie nuove fa comunque bene e non è da escludere comunque che i rumori possano comunque essere legati all'accoppiamento dischi-pastiglie

È accaduto anche a me...dischi vecchi + pastiglie nuove può accadere.
Qualche chilometro è sparisce.

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

salve,
il rumore di ferraglia è dato dal fatto che mi sono perso una molletta che blocca la pinza :KO)
sapete se si trova nuova? oppure conviene ad un'autodemolizione?