Ciao a tutti
Possiedo una 147 JTM 16V del 2003 con 136 mila km
Circa due mesi fa, anche più forse...ho fatto un tagliandone generale alla macchina poichè effettivamente l'avevo un po' trascurata.
In pratica sono andato a spendere 3000 euro e ora ho i seguenti problemi/dubbi:
- hanno sostituito dischi freni (4) e pastiglie freni (4) e ora dopo questo periodo mi ritrovo con il corpo dei dischi arruginito (non il disco ovviamente...la parte che fa battuta sul cerchio), la macchina che vibra frenando da velocità sopra i 80Km/h, e freno a mano che non tiene a dovere.
Mettiamo che la vibrazione ci fosse stata anche prima, ma magari non ci ho fatto caso....
- Alla messa in moto a caldo e quando, anche a freddo, magari giro le ruote da fermo che toccano su un marciapiede per esempio...sento un rumore simile ad un cigolio. La prima impressione alla messa in moto è che sia la cinghia di distribuzione ma non è così perchè all'alfa hanno diagnosticato un problema al cuscinetto della puleggia dell'albero motore e l'hanno sostituita.
Secondo voi come mi dovrei comportare e a cosa sono dovuti?
Grazie!
Fabio
Possiedo una 147 JTM 16V del 2003 con 136 mila km
Circa due mesi fa, anche più forse...ho fatto un tagliandone generale alla macchina poichè effettivamente l'avevo un po' trascurata.
In pratica sono andato a spendere 3000 euro e ora ho i seguenti problemi/dubbi:
- hanno sostituito dischi freni (4) e pastiglie freni (4) e ora dopo questo periodo mi ritrovo con il corpo dei dischi arruginito (non il disco ovviamente...la parte che fa battuta sul cerchio), la macchina che vibra frenando da velocità sopra i 80Km/h, e freno a mano che non tiene a dovere.
Mettiamo che la vibrazione ci fosse stata anche prima, ma magari non ci ho fatto caso....
- Alla messa in moto a caldo e quando, anche a freddo, magari giro le ruote da fermo che toccano su un marciapiede per esempio...sento un rumore simile ad un cigolio. La prima impressione alla messa in moto è che sia la cinghia di distribuzione ma non è così perchè all'alfa hanno diagnosticato un problema al cuscinetto della puleggia dell'albero motore e l'hanno sostituita.
Secondo voi come mi dovrei comportare e a cosa sono dovuti?
Grazie!
Fabio