Problema dischi freni, freno a mano, rumore sospetto

Fabio1984

Nuovo Alfista
30 Giugno 2010
22
0
1
Ciao a tutti

Possiedo una 147 JTM 16V del 2003 con 136 mila km

Circa due mesi fa, anche più forse...ho fatto un tagliandone generale alla macchina poichè effettivamente l'avevo un po' trascurata.
In pratica sono andato a spendere 3000 euro e ora ho i seguenti problemi/dubbi:

- hanno sostituito dischi freni (4) e pastiglie freni (4) e ora dopo questo periodo mi ritrovo con il corpo dei dischi arruginito (non il disco ovviamente...la parte che fa battuta sul cerchio), la macchina che vibra frenando da velocità sopra i 80Km/h, e freno a mano che non tiene a dovere.
Mettiamo che la vibrazione ci fosse stata anche prima, ma magari non ci ho fatto caso....

- Alla messa in moto a caldo e quando, anche a freddo, magari giro le ruote da fermo che toccano su un marciapiede per esempio...sento un rumore simile ad un cigolio. La prima impressione alla messa in moto è che sia la cinghia di distribuzione ma non è così perchè all'alfa hanno diagnosticato un problema al cuscinetto della puleggia dell'albero motore e l'hanno sostituita.

Secondo voi come mi dovrei comportare e a cosa sono dovuti?

Grazie!

Fabio

La ruggine nel mozzo,se hai messo dischi non originali o che non hanno lo strato di antiruggine,e' normale che si formi.Per quanto rigurada lo sterzo,che trema quando freni,avrai sicuramente ovalizato i dischi.Ho gli stessi problemi tuoi.

Allora è come pensavo io! Spendo 3000 euro per farmi mettere i dischi non originali??! Sti qui sono malati!! E poi facevano anche i fighi e mi dicevano che mi avevano fatto il prezzo...ma per favore!

Quanto costano 4 dischi originali??

Certo in Alfa!!

Ma io metterei anche dischi After non costassero troppo....ma che siano buoni!

io so che quelli originali,hanno l antiruggine nel mozzo,mentre se compri direttamente i brembo lisci,o i ferodo,non ce l hanno.Questo te lo dico per esperienza personale,in quanto i dischi originali mi sono durati 50000km senza ruggine,dopo di che li ho dovuti sostituire perche si erano ovalizzati,e l auto vibrava in frenata.Ho fatto mettere i brembo lisci,e adesso ho 75000km,e le vibrazioni si sono ripresentati nuovamente.

Quando non avevo più ne dischi ne pastiglie....avevo zero vibrazioni!

Boh, allora avranno messo i ferodo o i brembo...non saprei.

Come rimedio alla ruggine?? Carteggio e do l'antiruggine??!

no ! :?: scusa un'attimo , in alfa hai speso 3000€ per 4 dischi e pastiglie, tagliando e una puleggina antivibrante ??????

ma hai la fattura con distinta pezzi e manodopera???

aspetto tua conferma prima di crederci ! :ignore)

ho appena visto i codici e i prezzi di ricambio per dischi e pastiglie,ci vogliono 658 euro,mentre per il tagliando un 150 euro,la puleggia non ho idea di quanto costi.Mettici 40 euro l'ora di manodopera....Anche secondo me 3000 euro sono eccessivi.

Ho speso 3000 euro per Tagliando completo, tutto le lampadine, convergenza, equilibratura, 4 dischi, 4 pastiglie, Cavi freno a mano sostituiti, lavoro puleggia, tergicristalli anteriori...più o meno questo, non ho la fattura davanti.........poi vi do conferma

Scusate, non so perchè avevo in mente un 3000 euro....in realtà sono 2000 circa.

Cerco di allegarvi l'elenco dei lavori, aggiungeteci 45 euro per convergenza e un'altra cosa che non so cosa sia......

Allegati

• img021.jpg
    img021.jpg
    58 KB · Visualizzazioni: 723