Problema disattivazione controlli in accensione

Kensosegure

Nuovo Alfista
28 Gennaio 2014
105
0
16
37
Amandola
Ciao a tutti,

giusto perchè la mia alfa mi deve tenere sempre all'erta questa mattina accendendola dopo 2 settimane di fermo mi ha fatto una bella sorpresa:

durante l'accensione sul quadro strumenti sono apparsi i messaggi di disattivazione ebd abs e asr !!!

era un problema che era già accaduto 3 mesi fa (in marcia durante una frenata)

mai in accensione !!

il letargo di 2 settimane gli avrà fatto male ?
 
Anche io la prima cosa che controllerei visto che si può fare al volo è lo stato della batteria, poi in caso si passa ad altro.
 
Ma se l'auto l'hai usata poco potrebbe avere poca carica. Misura la tensione della batteria e controlla anche che i morsetti siano puliti e serrati bene, così escludiamo subito le cose più banali. Ma te lo sta ancora segnalando il problema o è stato solo in quell'occasione?
 
solo durante l'accensione questa mattina... a pranzo controllo i morsetti, forse 2 settimane di parcheggio hanno un po afflosciato la batteria
 
Kensosegure":3q5h0uzl ha detto:
solo durante l'accensione questa mattina... a pranzo controllo i morsetti, forse 2 settimane di parcheggio hanno un po afflosciato la batteria

Mi sa di si ;) non sono poche 2 settimane, magari pure con antifurto inserito..


Sent from my iPhone5s 32 Gb using TopaTouch :D
 
Anche secondo me potrebbe essere un problema di batteria. Anch'io quando la batteria aveva solo un anno l'ho lasciata ferma una decina di giorni (con antifurto e GPS attivi) e all'accensione nonostante nessun problema di messa in moto mi diede spia candelette preriscaldo e un'altra avaria che non ricordo. Caricata la batteria il problema è sparito :OK)
 
problema sembra risolto 150 km e non ci sono più problemi in avvio....

sicuramente con l'antifurto attivato si è un po ammosciata la batteria !!
 
Top