problema diagnosi

army78

Nuovo Alfista
16 Maggio 2008
83
0
6
prov.di caserta
Ciao ragazzi,ho bisogno di voi x una cosa anomala.Stamattina sono andato dal meccanico x la sostituzione di una cuffia e gli ho raccontato ke di tanto in tanto mi da il messaggio di avaria controllo motore e mi ha consigliato di fare la diagnosi e così dopo averla montata e dopo vari tentativi la cosa anomala è ke la diagnosi nn riesce a comunicare con la mia auto.Vi kiedo scusa x la spiegazione "terra terra"ma in maniera tecnica nn ve lo so spiegare.Secondo voi da cosa può dipendere?Grazie in anticipo x le risposte. :grazie) :mecry) :mecry)

ma che tool operativo ha usato il tuo meccanico? Examiner?

Prova da un altro al limite. Se non comunica (ed escludiamo problemi alla connessione elettrica della spina) potrebbe esserci anche da sostituire la centralina. Ma prima verifica bene con uno strumento di diagnosi diverso.

mi dispiace ma nn ho fatto caso a ke tipo di diagnosi ha usato ma se nn sbaglio nn era examiner,ma addirittura potrebbe essere un problema di centralina?E secondo te mi dovrei preoccupare solo xkè nn comunica con la diagnosi?Sai nn sono molto esperto in materia.

army78":3vugnv6l ha detto:
mi dispiace ma nn ho fatto caso a ke tipo di diagnosi ha usato ma se nn sbaglio nn era examiner,ma addirittura potrebbe essere un problema di centralina?E secondo te mi dovrei preoccupare solo xkè nn comunica con la diagnosi?Sai nn sono molto esperto in materia.

Come ti stava spiegando Yugs, l'Examiner è il computer che i meccanici del gruppo Fiat utilizzano per effettuare la diagnosi sulle nostre vetture (tutte). Fare la diagnosi significa verificare l'esistenza di anomalie, errori e capirne le cause. Solo così, si possono sostituire i componenti che non funzionano a dovere e che, oggigiorno, sono elettro-meccanici o totalmente elettronici.
In base a quanto sopra, se la tua vettura non comunica con l'examiner è un problema sì perché non si riesce a scoprire che cosa non funziona della tua vettura. Fa' fare un'altra diagnosi ad un'officina diversa. Giusto per avere la prova del nove!