Buongiorno a tutti
Non so se sto scrivendo nel posto giusto ma ci provo
Ho una Giulietta 1.6 105Cv da due anni , sono a 47000 Km e da due mesi è iniziata una trafila infinita...
Inizialmente mi si è accesa la spia " star and stop disabilitato , avaria motore " , l'auto andava limitata non superava i 2.0 giri e andava a scatti..
LA porto al concessionario e oltre a scoprire che la garanza era scaduta due settimane prima... dicono sia la sonda Lambda , mi puliscono i collegamenti e mi cambiano il filtro del gasolio ( avevo fatto il tagliando 6 mesi prima.. )
.
Riprendo l'auto sembra a posto.. e due settimane dopo , stessa spia accesa e via di nuovo all'alfa
Mi dicono che l'errore ora era sempre della sonda e allora me la devono sostituire
Ritiro l'auto sembra ok ,,, passa una settimana e di nuovo stessa spia vado e mi dicono che ora è il filtro antiparticolato , fanno una rigenerazione forzata e via
Mentre vado mi accorgo che l'auto sembra che non abbia ripresa e che quando accelero sia legata e fa fatica ad andare su di velocità.
Gli lascio l'auto e la faccio controllare bene ( da li a poco dovevo andare al mare e fare 1000 km ) torno dopo 4 giorni e mi dicono che hanno controllato tutto pulito con additivi il filtro cambiato la valvola egr
Ok sembra che l'auto vada bene ... parto , zero spie accese e torno ... ma l'auto non va bene
Quando accelero sembra che non spinga, i giri motore sembrano a posto , la temperatura sempre costante a 90 ma la velocità non c'è e per di più oggi ha riniziato a bassi giri a seghettera e dare colpetti.
Non so proprio cosa possa essere e a mio avviso non lo so sa neanche l'officina alfa dove l'ho portata.
Ora appena riaprono ci torno ( vado la perchè non mi fanno pagare visto che mi hanno fatto pagare all'inizio per nulla )
Se non trovano cosa possa essere sono tentato di mangiarla fuori
Fabio
Non so se sto scrivendo nel posto giusto ma ci provo
Ho una Giulietta 1.6 105Cv da due anni , sono a 47000 Km e da due mesi è iniziata una trafila infinita...
Inizialmente mi si è accesa la spia " star and stop disabilitato , avaria motore " , l'auto andava limitata non superava i 2.0 giri e andava a scatti..
LA porto al concessionario e oltre a scoprire che la garanza era scaduta due settimane prima... dicono sia la sonda Lambda , mi puliscono i collegamenti e mi cambiano il filtro del gasolio ( avevo fatto il tagliando 6 mesi prima.. )
.
Riprendo l'auto sembra a posto.. e due settimane dopo , stessa spia accesa e via di nuovo all'alfa
Mi dicono che l'errore ora era sempre della sonda e allora me la devono sostituire
Ritiro l'auto sembra ok ,,, passa una settimana e di nuovo stessa spia vado e mi dicono che ora è il filtro antiparticolato , fanno una rigenerazione forzata e via
Mentre vado mi accorgo che l'auto sembra che non abbia ripresa e che quando accelero sia legata e fa fatica ad andare su di velocità.
Gli lascio l'auto e la faccio controllare bene ( da li a poco dovevo andare al mare e fare 1000 km ) torno dopo 4 giorni e mi dicono che hanno controllato tutto pulito con additivi il filtro cambiato la valvola egr
Ok sembra che l'auto vada bene ... parto , zero spie accese e torno ... ma l'auto non va bene
Quando accelero sembra che non spinga, i giri motore sembrano a posto , la temperatura sempre costante a 90 ma la velocità non c'è e per di più oggi ha riniziato a bassi giri a seghettera e dare colpetti.
Non so proprio cosa possa essere e a mio avviso non lo so sa neanche l'officina alfa dove l'ho portata.
Ora appena riaprono ci torno ( vado la perchè non mi fanno pagare visto che mi hanno fatto pagare all'inizio per nulla )
Se non trovano cosa possa essere sono tentato di mangiarla fuori
Fabio