problema di potenza bassi regimi

p-vinci

Nuovo Alfista
20 Marzo 2010
1
0
1
37
Viterbo
Ciao a tutti, volevo descrivere il problema che ho con la mia 147 1.9jtdm 16v.
In pratica i problemi riscontrati sono; la mancanza di potenza del motore, che non si discosta dai bassi regimi a meno che, non ci si trovi in discesa e a quel punto il motore sale solo fino a 3000 giri che rapportati alla velocità e al rumore emesso non sono effettivi; la turbina ritarda (attacca a 2500 giri, quando si ricorda); singhiozza sia da fermo al minimo (come se soffocata e sembra spegnersi), sia durante la marcia; emette una puzza di gasolio mal bruciato terribile, accompagnata da evidente fumo bianco; se si riesce a superare la soglia dei 3000 giri, allora la turbina fa' il suo lavoro e la macchina schizza via nel pieno della sua potenza. :wall)
Tutti questi problemi si manifestano insieme, ma non sempre.
Allora a questo punto effettuo il test con l'examiner ma non risulta nulla. :sgrat)
Specifico che ho cambiato il filtro dell'aria, del gasolio, pulito egr,pulito serbatorio recupero olio,e cambiato il debimetro, la macchina ha 80000 km circa.
Non più a che santo rivolgermi, se non a Voi.
Vi ringrazio in anticipo e porgo un saluti a tutti, grazie. :ciao)
 
Top