Problema di pixels al display del computer di bordo

skyjump77

Nuovo Alfista
19 Febbraio 2006
213
0
16
Pavia
Ciao a tutti,da qualche giorno ho una specie di "virus" che sta prendendo piede sulla mia nasona....E' cominciato con un pixel e ora si sta diramando (sembra comunque si sia fermato) I pixel che vedete sotto il numero 9 rimangono sempre accesi,e anche rimuovendo la strumentazione si nota come la traccia rimanga,quasi si fossero invertiti di polarità (ovviamente i pixels si spengono senza alimentazione,ma rimangono più scuri degli altri e ben visibili)....a qualcuno è capitato?
10102009331.jpg
 
No a me mai! Comunque se ti fai un giro sulla Baia troverai i display della nostra 147 a circa 25/30€. Temo che dovresti provarlo a sostituire sperando che sia solo un problema di display e non di scheda che lo va ad alimentare....
ciao e ti auguro di risolvere con poca spesa...
 
ovcrosse":1idvd0xz ha detto:
No a me mai! Comunque se ti fai un giro sulla Baia troverai i display della nostra 147 a circa 25/30€. Temo che dovresti provarlo a sostituire sperando che sia solo un problema di display e non di scheda che lo va ad alimentare....
ciao e ti auguro di risolvere con poca spesa...
Grazie ovcrosse,ho dato un occhiata dove mi hai detto ma non ho trovato nulla......riesci a risalire al link dell'oggetto?
 
Andy96":3745xlb1 ha detto:
complimenti per il consumo! :D
E' stato un caso,nel seso che si è trattato di 90 km fatti praticamente a 80/90 orari costanti,tanto per vedere cosa consumava in quelle situazioni.......per curiosità,con un ciclo 70 % extraurbano 30 % urbano,a spanne,fa dai 18.5 ai 19 di media..
 
una curiosità ma come mai il trip è in inglese? io comunque con il tuo stesso motore sto sui 15-16 con un ciclo simile, ma forse è dovuto al fatto che non riesco a stare senza aria condizionata, per il problema io proverei da uno sfascio ti porti via tutto il quadro e poi con calma a casa sposti il display da un quadro all'altro, oppure lo cambi in blocco
 
al140":2kovdjgn ha detto:
una curiosità ma come mai il trip è in inglese? io comunque con il tuo stesso motore sto sui 15-16 con un ciclo simile, ma forse è dovuto al fatto che non riesco a stare senza aria condizionata, per il problema io proverei da uno sfascio ti porti via tutto il quadro e poi con calma a casa sposti il display da un quadro all'altro, oppure lo cambi in blocco
Si,lo tengo in inglese perchè mi piace così! per i consumi devo dire che mi trovo molto bene,ha 110000 Km e consuma sensibilmente meni da quando ha passato quota 50000.Conta che ultimamente uso la V-Power Diesel,che un pò aiuta,assieme ad un uso veramente attento del piede destro (però ti ci devi applicare molto) Ho già pensato allo sfascio ma non ho ancora trovato dei quadri della CUP (ci sono quelli normali ma hanno sfondi diversi,per quanto riguarda la parte indicatori) ,mentre ho trovato un paio di quadri di 147 jtd normali a una cinquantina di euro,ai quali dovrei però dissaldare il display,operazione che non penso sia delle più semplici...
Ah,ma che voi sappiate,i km totali rimangono in memoria del quadro o della centralina?
 
Che io sappia la logica è la seguente:
se i km in centralina sono superiori a quelli del quadro, quest'ultimo si aggiorna, viceversa resta il chilometraggio del quadro anche se maggiore a quello in centralina.
 
skyjump77":2nuk7gi6 ha detto:
ovcrosse":2nuk7gi6 ha detto:
No a me mai! Comunque se ti fai un giro sulla Baia troverai i display della nostra 147 a circa 25/30€. Temo che dovresti provarlo a sostituire sperando che sia solo un problema di display e non di scheda che lo va ad alimentare....
ciao e ti auguro di risolvere con poca spesa...
Grazie ovcrosse,ho dato un occhiata dove mi hai detto ma non ho trovato nulla......riesci a risalire al link dell'oggetto?

Eccoti accontetato:
http://cgi.ebay.it/ALFA-147-GT-INFOCENT ... .m14.l1262
ciaoooo
 
musmarc":2sbmpl8p ha detto:
Ciao,
ho da qualche gg lo stesso problema... hai poi risolto?

saluti
Marco

Aiuto il "virus" si sta espandendo!!! Sono andato in concessionaria ma mi hanno detto che è la prima volta che vedono questo problema... vi sembra possibile??? :?: :?: :?:
 
musmarc":4tz13qrr ha detto:
Aiuto il "virus" si sta espandendo!!! Sono andato in concessionaria ma mi hanno detto che è la prima volta che vedono questo problema... vi sembra possibile??? :?: :?: :?:
Dopo il virus di polli, la suina e l'influenza A c'è il virus del quadro? :asd)
Ora che ci penso tempo fa avevo visto una nasona in un concessionario con questo difetto sul quadro strumenti e sui due display del bi-zona, e su una 147 di un mio amico era successo sul display dell'autoradio, che poi ha sostituito con uno after... Sulla mia invece quando fa molto caldo il bordo superiore sinistro del display del quadro strumenti diventa un po frastagliato però come si abbassa un po la temperatura torna normale. Sono difetti dei display (che se non sbaglio sono tutti a matrice attiva e un po delicati), ti conviene sostituirlo se peggiora come ti hanno gia detto, tanto su ebay si trovano a prezzi bassi :OK)
 
GiOrGiO83":3rhk998m ha detto:
musmarc":3rhk998m ha detto:
Aiuto il "virus" si sta espandendo!!! Sono andato in concessionaria ma mi hanno detto che è la prima volta che vedono questo problema... vi sembra possibile??? :?: :?: :?:
Dopo il virus di polli, la suina e l'influenza A c'è il virus del quadro? :asd)
Ora che ci penso tempo fa avevo visto una nasona in un concessionario con questo difetto sul quadro strumenti e sui due display del bi-zona, e su una 147 di un mio amico era successo sul display dell'autoradio, che poi ha sostituito con uno after... Sulla mia invece quando fa molto caldo il bordo superiore sinistro del display del quadro strumenti diventa un po frastagliato però come si abbassa un po la temperatura torna normale. Sono difetti dei display (che se non sbaglio sono tutti a matrice attiva e un po delicati), ti conviene sostituirlo se peggiora come ti hanno gia detto, tanto su ebay si trovano a prezzi bassi :OK)

Ho visto che su ebay lo compri con 30 euro... ma poi il montaggio è una cosa che posso fare "da solo"? Basta svitare le viti in vista che reggono il vetrino che copre gli strumenti? :)
 
musmarc":3h3mz1n3 ha detto:
GiOrGiO83":3h3mz1n3 ha detto:
musmarc":3h3mz1n3 ha detto:
Aiuto il "virus" si sta espandendo!!! Sono andato in concessionaria ma mi hanno detto che è la prima volta che vedono questo problema... vi sembra possibile??? :?: :?: :?:
Dopo il virus di polli, la suina e l'influenza A c'è il virus del quadro? :asd)
Ora che ci penso tempo fa avevo visto una nasona in un concessionario con questo difetto sul quadro strumenti e sui due display del bi-zona, e su una 147 di un mio amico era successo sul display dell'autoradio, che poi ha sostituito con uno after... Sulla mia invece quando fa molto caldo il bordo superiore sinistro del display del quadro strumenti diventa un po frastagliato però come si abbassa un po la temperatura torna normale. Sono difetti dei display (che se non sbaglio sono tutti a matrice attiva e un po delicati), ti conviene sostituirlo se peggiora come ti hanno gia detto, tanto su ebay si trovano a prezzi bassi :OK)

Ho visto che su ebay lo compri con 30 euro... ma poi il montaggio è una cosa che posso fare "da solo"? Basta svitare le viti in vista che reggono il vetrino che copre gli strumenti? :)
Si ci sono due viti coperte da tappi e forse altre, non dovrebbe essere difficile comunque. L'unica cosa è che dopo devi passare all'Alfa per l'allineamento al Bc e al chilometraggio che segnava la strumentazione precedente :OK)
 
Top