problema di motore?

gocku

Nuovo Alfista
2 Marzo 2005
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Sassari
Ciao ragazzi, la mia nasona 1.9 jtd 115 con 112000km da qualche segno di cedimento, il problema è il seguente:
sento un rumore simile a quello che fanno i benza quando son in una salita ed il motore è sotto sforzo
sembra simile al problema delle punterie credo
in particolare a freddo e nelle salite si sente molto più accentuato
tenete presente che comunque il motore va bene, sia in ripresa che in accelerazione, solo che questo rumore permane sempre.
Fatto sentire a diversi meccanici alfa, tra cui anche un capo officina e per loro non è niente di che.
Premesso che l'ho acquistata di 2°mano e non so come è stata utilizzata prima dei 75000km il problema un pò mi preoccupa, non vorrei che fosse qualcosa di più grave

Qualcuno di voi ha mai avuto sto problema oppure ho sentito dire che ci sono gli ispettori alfa che si assillano per queste cose finchè non risolvono il problema, sapete come si possono contattare?

Grazie a tutti quelli che mi possono essere utili ciao ciao
 
L'ispettore viene contattato dall'assistenza Alfa a cui ti rivolgi se opportuno.. Dalla descrizione non riesco a capire, ma non mi sembra niente di particolare, specie date le prestazioni immutate.. :scratch)
 
si le prestazioni son le stesse, ma immagini cos'è sentire il motore con un rumore che pare di panda????
 
Sciaky147":b6gjk7tc ha detto:
gocku":b6gjk7tc ha detto:
Sciaky147":b6gjk7tc ha detto:
...e se fosse la pompa iniezione? :scratch)
:tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)

ma tu che dici hai avuto o visto un problema simile?
si la mia ex 146TI

sembrava un trattore!
ma la macchina andava bene.


ricordi per caso il costo? mi pare sull'eper di aver visto 850euro.... :mecry) :mecry) :mecry)
 
Ragazzi ho portato l'auto in un centro bosh che si occupa di pompe di iniezione dei diesel, abbiam fatto una prova e secondo lui gli iniettori son sporchi, mi ha consigliato di aggiungere un tappino di olio per motori 2tempi semisinetico per due settimane ogni 20 €di gasolio.
Mi ha spiegato che il gasolio d'oggi è povero di zolfo e non lubrifica niente e soprattutto mi ha detto di non mettere mai BLUDIESEL perchè lubrificano ancor meno...
Se dopo due settimane non passa andrò a fare un controllo
magari la cosa può essere utile ad altri-- :A)
 
il tuo stesso problema, è capitato ad un mio amico con una lancia lybra 1.9 jtd 115cv, alla fine, dopo aver provato l'olio nel serbatoio, e un casino di pulitori, ha fatto smontare gli iniettori, e non erano soporchi come lui credeva, ma uno era da sostituire. tutto questo gli è capitato intorno ai 110k km
 
Sul fatto dei gasolli ti hanno raccontato una gran balla! Il gasolio per autotrazione è regolamentato da una normativa europea sui carburanti (la EN 590 se nn ricordo male) che ne stabilisce il minimo potere lubrificante! Che poi questo potere lubrificante sia ottenuto con zolfo (che ricordiamo è velenosissimo!) o altri adittivi per le pompe di iniezione nn cambia nulla!
E il bludiesel è anche lui un gasolio per autotrazione e quindi deve seguire le stesse regole degli altri! Il servizio che era stato fatto da striscia era una gran bufala ed è stato provato da quattroruote (scusate ma nn mi ricordo di preciso il fascicolo probabilmente marzo 2006).
 
paolo_t.s.":rhu76jjh ha detto:
il tuo stesso problema, è capitato ad un mio amico con una lancia lybra 1.9 jtd 115cv, alla fine, dopo aver provato l'olio nel serbatoio, e un casino di pulitori, ha fatto smontare gli iniettori, e non erano soporchi come lui credeva, ma uno era da sostituire. tutto questo gli è capitato intorno ai 110k km

speriamo tanto non sia un iniettore, perchè i costi mi sa son alti...
anche la mia ha 110k km
 
JTDMarescià":6g4j7koy ha detto:
Sul fatto dei gasolli ti hanno raccontato una gran balla! Il gasolio per autotrazione è regolamentato da una normativa europea sui carburanti (la EN 590 se nn ricordo male) che ne stabilisce il minimo potere lubrificante! Che poi questo potere lubrificante sia ottenuto con zolfo (che ricordiamo è velenosissimo!) o altri adittivi per le pompe di iniezione nn cambia nulla!
E il bludiesel è anche lui un gasolio per autotrazione e quindi deve seguire le stesse regole degli altri! Il servizio che era stato fatto da striscia era una gran bufala ed è stato provato da quattroruote (scusate ma nn mi ricordo di preciso il fascicolo probabilmente marzo 2006).
neanche io credo a quel servizio di striscia
 
Allora ragazzi dopo vari controlli di meccanici Bosh hanno diagnosticato la rottura del sensore del numero di giri, ultimimamente mi si spegneva infatti, effettivamente picchia meno in testa ma picchia uguale.
Il rumore è un preturbina
Sono stati controllati gli iniettori e son a posto, idem per valori di centralina.
Secondo voi può essere che il sensore mi abbia fatto un pò rovinare il motore ed è per questo che picchia in testa???'
 
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